WhatsApp: il rischio è altissimo, in questo modo vi spiano quando usate l'app

Non è ormai un mistero che tantissime persone nel mondo abbiano WhatsApp tra le app principali da utilizzare durante la giornata. Effettivamente sarebbe ad oggi impossibile non tenersi in contatto con le persone care che magari si trovano in giro per l’Italia o allo stesso tempo per il mondo.

La peculiarità dell’applicazione è proprio questa infatti, ovvero concedere agli utenti messaggi gratuiti verso chiunque. Oggi però ci tocca raccontarvi una nuova situazione di cui dovete necessariamente venire a conoscenza.

Con WhatsApp possono spiarti, la soluzione è addirittura legale al 100%

In tanti non ci avrebbero mai pensato: WhatsApp è in grado di spiare i movimenti di tutti gli utenti. Vi anticipiamo però che non è questa una funzione interna all’applicazione, nè una falla presente nel sistema.

Questa possibilità viene data infatti da un app di terze parti che gli utenti potranno trovare sul Play Store di Google. Il nome che dovete segnarvi a WhatsDog, applicazione ideata qualche tempo fa che riesce a tracciare i movimenti proprio nell’app verde. Ogni utente che la scarica, potrà avere la possibilità di selezionare alcuni contatti per capirne i movimenti.

Per movimenti intendiamo i momenti esatti di entrata ed uscita dall’applicazione di un contatto selezionato. Quando selezionerete il contatto di cui volete conoscere movimenti, alla sua entrata e alla sua uscita da WhatsApp potrebbe ricevere addirittura una notifica.

In più ogni volta che vorrete potrete andare a visualizzare l’apposito report con tutti gli orari di entrata e di uscita dall’applicazione. Non c’è alcun metodo per evitare questa situazione, e proprio per via di ciò vi consigliamo di essere sempre onesti almeno con le persone a voi più care.

Articolo precedenteVolantino Euronics: offerte con IVA scontata portano alla rovina Trony e Unieuro
Articolo successivoSky mette all’angolo Premium: nuovi abbonamenti al 50% di sconto con un regalo