Skype sarà più fluido sui telefoni datati
Skype sarà più fluido sui telefoni datati

Skype è l’applicazione che permette di chiamare e videochiamare senza costi, utilizzando solamente la rete internet. Ultimamente ha superato anche il miliardo di installazioni sul Play Store.

Nella giornata di ieri, Microsoft ha fatto un annuncio che ha reso contenti molti utilizzatori dell’applicazione. Ha infatti detto che ottimizzerà l’applicazione per fare in modo che sia fluida e veloce anche sugli smartphone più datati.

Skype sarà più veloce e fluida anche negli smartphone più datati

Nello specifico gli sviluppatori di Microsoft ci dicono che l’applicazione è stato ottimizzata in un modo specifico per tutti i dispositivi che hanno installato una versione Android compresa tra 4.0.0 Ice Cream Sandwich e 5.1. Queste versioni di Android sono datate e quindi lo saranno anche gli smartphone che le utilizzano. Di conseguenza dovremmo aspettarci anche delle funzioni più limitate rispetto agli standard.

Microsoft ha ridotto il peso dell’applicazione e il consumo della memoria. Permettendo così di incrementare la velocità e la fluidità di audio e video per smartphone più datati. Questa notizia, pur riguardando versioni vecchie, riguarda una grande fetta di utenti, secondo la distribuzione di febbraio sarebbe all’incirca il 40%.

L’aggiornamento di Skype verrà rilasciato nei prossimi giorni e si tratterà di un rilascio graduale. Microsoft parla di settimane, nel caso che però non volete attendere e volete essere i primi a riceverlo, potete chiedere di entrare all’interno del programma Insider per ricevere le versioni non definitive dell’applicazione, le Beta.

Articolo precedenteSamsung lancerà il suo speaker intelligente ed ingaggerà battaglia contro Apple ed Amazon
Articolo successivoVodafone annienta tutti: torna l’offerta Special 20GB con 1000 minuti e 20 Giga