Qualcomm Snapdragon 845

Qualcomm ha annunciato la sua ultima piattaforma mobile top gamma nel novembre dello scorso anno: Snapdragon 845. Parliamo di un SoC potentissimo, che dovrebbe essere implementato nella maggior parte dei flagship 2018.

Alcuni dei modelli che utilizzano il chipset sono già noti, mentre altri sono stati svelati ieri nelle pagine del microblog cinese Weibo; sul social è infatti apparso un elenco (non ufficiale) dei modelli che verranno rilasciati quest’anno con a bordo il chip Snapdragon 845.

In cima alla lista ci sono i nuovissimi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, assieme a LG G7 e G7 Plus, la cui presentazione dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi. Non manca poi Xiaomi Mi 7, top gamma che arriverà in aprile. Il mese di maggio vedrà il lancio di HTC U12, mentre nel giugno di quest’anno assisteremo a quello di OnePlus 6, Sony Xperia XZ Pro e ZTE Nubia Z18.

Inoltre, il leak suggerisce poi la presentazione di Nokia 10 in agosto, seguita in settembre da quella di Galaxy Note 9 – il quale, nella sua versione USA e China sarà caratterizzato dallo SD845. Xiaomi Mi Mix 3 e LG V40 dovrebbero essere lanciati a settembre. È

interessante notare come Xiaomi Mi Mix 2s non sia incluso nella lista. Ad ottobre sarà il turno di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, Nubia Z18s, Xperia XZ 2 e HTC U12+. A novembre Motorola si unirà al treno con Moto Z 2019. Infine, a dicembre godremo del lancio di OnePlus 6T e Samsung W2019, probabilmente il primo smartphone pieghevole del produttore coreano.

Non possiamo garantire sull’autenticità di questa lista, indi per cui vi consigliamo di prendere quando detto fino ad ora con il beneficio del dubbio.

Snapdragon 845

Articolo precedenteMoleskine presenta la Smart Pen che rende digitale la scrittura analogica
Articolo successivoNokia presenta 5 nuovi smartphone al MWC 2018