Sony Xperia XZ2 Compact
Sony Xperia XZ2 Compact

Un dispositivo Android prodotto da Sony è apparso su Geekbench in queste ore, con il numero di modello 90QB16R. Sulla base delle specifiche menzionate nella lista, il telefono dovrebbe essere un top di gamma del 2018.

Vanta infatti, il processore Snapdragon 845 di Qualcomm e 4 GB di RAM. Sony dovrebbe già annunciare diversi smartphone di fascia alta come l’Xperia XZ2 al Mobile World Congress di quest’anno. Le perdite precedenti hanno suggerito che tutti i telefoni in arrivo avranno specifiche simili ed il 90QB16R sarà probabilmente un altro membro tra i device Premium dell’azienda.

Sony è pronta a lanciare i suoi nuovi smartphone top di gamma

 

Il dispositivo ha ottenuto un punteggio di 2.367 punti nel test single-core del benchmark e 8.255 punti nel test multi-core, che è in linea con i risultati pubblicati da altri device equipaggiati con lo Snapdragon 845. Un presunto modello del Samsung Galaxy S9 Plus alimentato dallo Snapdragon 845 con 6 GB di RAM è apparso su Geekbench lo scorso Dicembre ed ha ottenuto punteggi molto simili.

Sony ha programmato un evento al MWC per il 26 Febbraio in cui è previsto l’annuncio di tre smartphone Android: l’Xperia XZ2, l’Xperia XZ2 Pro e l’Xperia XZ2 Compact. L’azienda dovrebbe includere un display OLED 4K  nell’Xperia XZ2 Pro. Tutti e tre i telefoni avranno schermi con il formato 18: 9, anche se è probabile che le loro risoluzioni siano diverse.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact scheda tecnica

Oltre ad adottare il nuovo aspect ratio, il marchio giapponese potrebbe anche optare per un importante cambiamento di design, eliminando la sua estetica Omni Balance. Le cornici più sottili e la doppia fotocamera posteriore saranno sui prossimi telefoni Android Sony mentre non sono disponibili molti dettagli sul design. La scorsa settimana, Sony ha richiesto alla FCC di apportare un cambiamento all’estetica di uno dei suoi futuri smartphone, definendolo un “cambiamento di progettazione” come motivo della mossa.

La società ha rilasciato alcune indiscrezioni in questi giorni, prima dell’annuncio al MWC 2018. Il colosso tecnologico Giapponese ha suggerito che i prodotti di prossima generazione saranno molto più curvi rispetto ai loro predecessori. Tutti i telefoni lanciati da Sony la prossima settimana dovrebbero essere disponibili per l’acquisto questa Primavera, presumibilmente verso Maggio.

FONTEgizbot
Articolo precedenteUlefone T2 Pro, un video hands on del primo smartphone con chip Helio P70
Articolo successivoOnePlus 5T Lava Red Edition è sold out in alcuni Paesi