L’Essential PH-1 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo in versione beta un mese fa. Dato che il dispositivo monta Android stock, dovrebbe ricevere la versione stabile dell’aggiornamento senza troppo ritardo. Ma l’aggiornamento non ha mai raggiunto lo smartphone e sembra che non lo riceverà mai. Un recente rapporto trapelato su internet indicherebbe che l’Essential Phone riceverà direttamente Android 8.1 Oreo.

Essential rilascerà direttamente Android Oreo 8.1

 

Passando ad un tweet pubblicato da Essential, il device non avrà l’aggiornamento stabile ad Android 8.0 Oreo. Lo smartphone starebbe avendo diversi problemi di stabilità con la build e la società ha ritenuto che questi problemi verranno risolti con l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo. Tuttavia, potrebbero volerci un paio di settimane in più per l’aggiornamento finale. Possiamo aspettarci che ciò accada entro metà Febbraio, anche se non esiste una data esatta. La società afferma inoltre che rilascerà una versione beta dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo agli utenti interessati. In base al feedback che riceveranno dagli utenti, verrà ottimizzata la beta e verranno risolti i problemi prima del rilascio della versione stabile.

L’azienda di Andy Rubin assicura che le due settimane di attesa permetteranno agli utenti di beneficiare di una piacevole esperienza con Android 8.1 Oreo sui loro smartphone. Speriamo che l’aggiornamento valga l’attesa con diverse nuove funzionalità e miglioramenti. L’Essential PH-1 è stato presentato a Luglio 2017. Dispone di un display da 5,71 pollici con una risoluzione di 2560 x 7312 pixel ed un rapporto aspetto di 19:10. Il dispositivo utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 835 abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Gli altri extra a bordo del device Essential includono una porta USB di tipo C con supporto per la ricarica rapida ed una batteria da 3040 mAh.

FONTEgizbot
Articolo precedenteWind, ecco l’offerta di punta per la linea fissa di febbraio
Articolo successivoVodafone colpisce tutti: minuti e Giga illimitati a partire da 1 Euro