Nokia 6 (2018)

Direttamente dal continente asiatico ci giungono foto esclusive rappresentanti il Nokia 6, il nuovo smartphone di fascia media prodotto da HMD Global. Il brand finlandese continua quindi il suo lavoro di incessante sviluppo e di valorizzazione per il gruppo che è stato leader del settore negli anni Duemila.

Le prime immagini reali di Nokia 6

Ecco le immagini di Nokia 6, immortalato in scatti “real time”.

Il dispositivo si presenta molto compatto nella sua forma e davvero elegante nel design semplice ma curato. Le caratteristiche del device possono essere interessanti per chi cerca un buon cellulare a prezzo modico.

Lo smartphone ha un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Il processore Qualcomm Snapdragon 630 octa-core da 2.2 GHz garantisce discrete prestazioni con una dotazione di 4 GB per la RAM. Il device è disponibile in due tagli di memoria: da 32 o da 64 GB.

La fotocamera può essere definita buona grazie ai due sensori da 16 megapixel (posteriore) ed 8 megapixel (anteriore). La batteria da 3000 mAh assicura, inoltre, una lunga carica sino ad un giorno di autonomia.

Il sistema operativo integrato per ora è Android Nougat, ma è già stato annunciato un immediato upgrade ad Android Oreo (con roll out nelle prossime settimane).

Una concorrenza spietata

Nokia 6 arriverà in Europa nel corso del mese venturo. HMD Global dovrà però vedersela con una concorrenza spietata, caratterizzata soprattutto dall’arrivo dei nuovi Samsung (Galaxy A5 in primis).

Articolo precedenteI prossimi iPhone saranno “a realtà aumentata”: ecco l’indizio che non lascia dubbi
Articolo successivoTIM supera tutti, ecco l’offerta con 1000 minuti e 15GB a meno di 10€