Con i saldi di gennaio, inizia la sequela di sconti, offerte e promozioni per vecchi ma soprattutto nuovi clienti da parte dei principali operatori telefonici. La parola d’ordine è: opportunità. Opportunità per gli utenti, opportunità per TIM, Vodafone, Wind e Fastweb.

Una vera e propria lotta senza indugi da parte degli operatori telefonici che, per complicare la vita nel dedalo di offerte, promuovono vantaggiose offerte che, spesso, non si trovano sui siti appositi, ma solo se si viene contattati direttamente o se ci si reca nei rispettivi store. Si tratta di strategia e di guerra trattatasi. Guerra dei prezzi e dei vantaggi per un utente che molte volte rimane impietrito davanti alla grande vastità di SMS e minuti illimitati e di GB di Internet che nemmeno la NASA!

Volete fare il punto? Vi accontentiamo: prendete nota e, se con il nuovo anno volete anche una nuova “vita” telefonica, potrete fare chiarezza e sapere come rispondere a questo o quell’operatore che vi contatta per “regalare solo e solo per voi” l’offerta più vantaggiosa.

TIM

Con TIM si va sul sicuro. Basta che porti il tuo vecchio numero e lo fai diventare TIM. Alcune di queste offerte prevedono che prima si faccia un salto sulla pagina apposita. E qui ci si apre un mondo:

  • TIM Ten GO: minuti illimitati e 10 GB a 10 euro ogni 28 giorni; e
  • TIM Super One +30GB: minuti illimitati e 32GB con velocità 4G a soli 15 euro ogni 4 settimane.

Ten Go è una vecchia conoscenza. E’ ormai da tempo che TIM cerca di stupire utenti vecchi, ma soprattutto nuovi, “rubandoli” alla concorrenza.

Wind 3

Un 2 x 1: Wind e 3 insieme, come operatore unico, ma al momento ancora divisi, almeno nelle offerte. Iniziamo con Wind:

  • Wind Smart 7 Giga Limited Edition: 7 euro ogni 28 giorni per 10 GB e mille minuti verso tutti; e
  • Wind Unlimited Raddoppia Online Edition: 10 euro ogni 30 giorni, minuti illimitati, mille sms, 10 GB. Dopo sei mesi gli sms scendono a 500 e i GB a 5.

E finiamo con Tre:

  • Tre All-In Start: 5 euro al mese per 5 GB (accumulabili di mese in mese), 500 minuti/sms. Impegno di 24 mesi;
  • Tre Play New: 300 minuti, 3 GB a 3 euro al mese.

Si tratta di offerte attivabili solo online e disponibili per un periodo di tempo limitato.

Vodafone

Vodafone non sta a guardare. Ma, c’è da dire, alcune sue offerte risultano un mistero nascosto nell’aere! Molte, infatti, si “rivelano” solo se si ricevono i rispettivi SMS da Vodafone “in persona”. Ma c’è da dire anche che è proprio nel messaggio che ci sono le linee guida per poter aderire alla promozione. Ecco quelle più interessanti:

  • Special 1000 1GB: 1000 minuti e 1000 SMS per tutti i gestori, 1 GB, 5 euro ogni 4 settimane; e
  • Special 1000 7GB: 1000 minuti/sms, 7 GB, 7 euro per chi viene da un virtuale, altrimenti 10 euro, ogni 4 settimane; e
  • Special 1000 20GB: 1000 minuti/sms, 20 GB, 10 euro per chi viene da un virtuale, altrimenti 15 euro, ogni 4 settimane.

Fastweb

E, infine, Fastweb. Dopo il bando ai costi per servizi telefonici “alternativi” – come i fantomatici messaggi in segreteria o la “buona uscita” in caso di revoca – l’operatore si orienta più che altro a promozioni che prevedono più GB – forse intuendo la necessità degli utenti di dover navigare di più in Internet e di un bisogno sempre meno concreto di SMS illimitati, vista l’ampia scelta di app di messaggeria istantanea. Così, sul piatto, Fastweb propone:

  • Mobile 250: 250 minuti/sms, 8 GB, a 9,95 euro al mese (5,95 per chi ha Fastweb a casa), Wow Fi illimitato; e
  • Mobile 400: 500 minuti/sms, 5 GB, a 9,95 euro al mese (5,95 per chi ha Fastweb a casa), Wow Fi illimitato.
Articolo precedenteSamsung: arriva la lavagna digitale 4K
Articolo successivoCome sarebbe lo smartphone fatto con le parti migliori di quelli del 2017?