Storie di Instagram presto anche su WhatsApp
Storie di Instagram presto anche su WhatsApp

Instagram e WhatsApp ora, fanno parte della stessa azienda (Facebook Inc.) e per questo motivo il team interno sta cercando delle soluzioni per fare in modo che vengano usati tutti con la stessa frequenza come metodo per condividere storie.

Infatti da non molto anche Facebook ha introdotto la possibilità di condividere fotografie o video che rimangono visibili per 24 ore. Stessa cosa è accaduta qualche mese fa con WhatsApp, anche se non ha ancora preso piede come le altre due. Per questo motivo il team sta testando la possibilità di poter pubblicare le storie di Instagram anche sulla piattaforma di messaggistica più usata al mondo.

Pubblicare storie di Instagram direttamente sullo stato di WhatsApp

La nuova funzione è ora in fase di test da un numero ristretto di utenti e non si sa ancora se e quando avrà il suo debutto ufficiale. Una cosa è certa, Facebook con questa mossa, vuole sicuramente dare una maggiore visibilità alle storie di Instagram. In secondo luogo, sapendo che le storie di WhatsApp non sono molto sfruttate dagli utenti, questo è un modo per cercare di dargli una spinta.

Un’altro motivo potrebbe essere quello di voler rendere ulteriormente instabile lo storico rivale Snapchat, che a dirla tutta, ha avuto un calo di utilizzo dopo le introduzioni fatte alle applicazioni di Zuckerberg. Non si hanno altre notizie su questa nuova possibile funzione, certo è che Instagram sta continuando ad offrire ai suoi utenti nuove possibilità di interazione.

Scopri anche le nuove regole che riguardano il Roaming Europeo in vigore dal 1°gennaio 2018

Articolo precedenteHopper, app che avvisa quando il prezzo del volo cala. Ecco come
Articolo successivoGalaxy S9, la fotocamera sarà reinventata: novità per il comparto multimediale