Meizu, nuovo smartphone full screen

Il prossimo 4 gennaio, esattamente tra due giorni, potrebbe essere presentato il nuovo top di gamma Meizu. È quanto rivela un nuovo teaser pubblicato in rete insieme ad un nuovo rendering del dispositivo che non è ancora chiaro come si chiamerà. In rete c’è chi parla di Meizu 15 Plus ma questo”ultimo dovrebbe essere disponibile nella primavera del 2018.

LEGGI ANCHE: iPhone X con schermo flessibile. La sfida del 2018?

Insomma c’è un po’ di confusione ma una cosa è certa: tra due giorni verrà svelato uno smartphone tutto schermo. Il display, come mostra l’immagine in apertura, occuperà tutta la parte frontale con un rapporto di visualizzazione di 18:9. Uno smartphone quasi utopico, anzi potrebbe proprio essere troppo bello per esistere realmente considerata l’assenza di cornici ma soprattutto della capsula auricolare e della fotocamera frontale.

È possibile che Meizu abbia sperimentato delle soluzioni alternative, sfruttando ad esempio elementi a conduzione ossea per sostituire la capsula auricolare fondamentale per le chiamate. Non riusciamo ad immaginare, invece, una soluzione per la fotocamera e per tutti gli altri sensori. Non sappiamo, dunque, cosa aspettarci e soprattutto se il modello finale sarà davvero come quello del rendering.

Un iPhone X senza gobba con uno schermo che occupa davvero il 100% della superficie. Le altre caratteristiche non le conosciamo ma è facile immaginare una doppia fotocamera posteriore, un processore con otto o dieci core, almeno 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Lo slot per le MicroSD potrebbe essere utilizzato, in alternativa, per una seconda scheda SIM.

Il lettore di impronte digitali potrebbe non esserci in favore di uno scanner facciale, un po’ la moda del momento tra i top di gamma che condividono un design tutto schermo. L’iconico tasto Home mBack degli smartphone Meizu potrebbe essere stato integrato nel display con una soluzione simile al 3D Touch.

Meizu, il teaser di un nuovo smartphone

Articolo precedentePS4 da 1 TB con 2 controller al prezzo più basso di sempre su Amazon
Articolo successivoCamera NX, la modalità ritratto dei Pixel 2 anche sul tuo smartphone