Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna ancora. Dopo la versione XXU1BQK9 che migliora le prestazioni, corregge alcuni bug e introduce le patch di novembre, arriva l’aggiornamento XXU2BQKG. È la più recente sviluppata da Samsung per il suo phablet, che ogni settimana diventa sempre più potente oltre che stabile.

La distribuzione di questa versione è già iniziata e sta interessando i modelli Open Market venduti in Francia, quindi quelli non brandizzati dagli operatori telefonici. Nessuna segnalazione in Italia così come non è stato ancora pubblicato in rete il pacchetto firmware per l’installazione manuale con ODIN.

GALAXY NOTE 8, TUTTE LE NOVITÀ E COME INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

Leggendo le note di rilascio apprendiamo che sono state aggiornate le seguenti applicazioni di sistema: Calendario, Galleria, Promemoria e Registratore Vocale. Più importante l’introduzione della funzione Secure Wi-Fi che genera una rete VPN per tenere sotto controllo ma soprattutto criptare il traffico dati generato sotto alcune reti WiFi come quelle pubbliche.

Infine non mancano i soliti miglioramenti e la correzione di alcuni bug, tra questi anche uno relativo a Samsung DeX, e le patch di sicurezza di dicembre. Per scaricare e installare l’aggiornamento bisognerà attendere la notifica. A quel punto basterà fare click su di essa e seguire le istruzioni riportate sullo schermo. Meglio se con la batteria completamente carica.

Leggi anche:  Apple ha segnato un gran numero di attivazioni in queste feste

È possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio. Non è necessario eseguire un reset al termine dell’installazione.