L’ultimo problema ora attribuito al Google Pixel 2 e 2 XL è legato al Bluetooth.

 

Nuova grana in casa Google, utenti infuriati

 

In particolare, alcuni proprietari di dispositivi Pixel 2 hanno presentato una denuncia tramite la Pixel User Community (sebbene il problema effettivamente derivasse da Reddit), facendo notare come Google Assistant non sembri funzionare con i due nuovi telefoni quando viene collegata una cuffia Bluetooth allo smartphone. Sembra che un buon numero di utenti abbia cercato di collegare un paio di cuffie Bluetooth ad uno dei nuovi Pixel 2, cercando allo stesso tempo, di utilizzare Google Assistant (attraverso le cuffie), senza riuscirci. Ad esempio, quando si utilizzano delle cuffie Bluetooth e si tenta di parlare con Google Assistant, l’Assistente non sente nessuna delle domande in questione.

google-pixel-2

Esiste nelle impostazioni di Google Assistant una funzionalità che permette al proprietario del dispositivo di attivare in modo specifico l’utilizzo con le cuffie Bluetooth, ma coloro che hanno presentato il problema, riportano di aver selezionato tutte le impostazioni necessarie in maniera corretta. Quando si preme il pulsante, la richiesta di ‘Ascolto’ da Assistant viene attivata attraverso le cuffie, ma il microfono non riesce a raccogliere ciò che viene detto in seguito. In altre parole, non succede niente quando viene posta una domanda. Altri, tuttavia, hanno fatto notare come siano molti di più i casi in cui l’integrazione con l’assistente non funziona.

Google Pixel 2

Uno dei più comuni sembra riguardare il momento in cui il telefono è bloccato e l’utente tenta di avviare Google Assistant stringendo il telefono ed attivando la funzionalità Active Edge. Allo stesso modo, i proprietari dei vari dispositivi hanno riportato che le problematiche persistono indipendentemente dalla marca di cuffie utilizzate. Quindi non è una cosa che può essere attribuita ad un determinato modello. Vale la pena notare che tale, non è considerato, come un nuovo problema, ma di una cosa già segnalata, in quanto, il post originale su questo tema risale al 20 di Ottobre. A causa del numero di commenti che sono stati aggiunti al post da allora, tuttavia, compresi quelli di oggi e di questa settimana, sembra evidente che sia ancora una questione irrisolta.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteRecensione Samsung Galaxy Book 10.6 LTE: un’occasione sprecata
Articolo successivoPassa a Vodafone, arriva l’offerta Special 20 GB: tutto incluso a soli 10 euro