honor v10Nel mondo tecnologico in cui viviamo, ormai non c’è più nessuna persona sprovvista di uno smartphone, di conseguenza tutte le aziende che li producono cercano di stare dietro alle esigenze degli utenti, che ogni anno aumentano sempre di più. Aziende come Huawei, Apple, Samsung sono continuamente al lavoro per cercare di produrre lo smartphone migliore dell’anno. Samsung con il suo Galaxy, Apple con il suo Iphone e Huawei con i suoi Mate e la sottocategoria Honor.

Honor V10, il nuovo nato nella casa cinese sub-brand di Huawei sarà presentato il prossimo 5 dicembre durante un evento dedicato a Londra. Gli smartphone cinesi stanno pian piano prendendo il mercato europeo. La motivazione principale è una: la qualità prezzo. Alcuni smartphone cinesi sono migliori di quelli che siamo abituati ad utilizzare noi e costano anche di meno. E se vi starete chiedendo se sono prodotti con materiali di bassa qualità, no, non è cosi, gli smartphone cinesi sono prodotti per la maggior parte con prodotti di qualità molto alta. È per questo che stanno espandendo sempre di più il loro mercato, prendete per esempio la marca Xiaomi, nessuno prima di qualche mese fa sapeva cosa fosse. I suoi smartphone hanno ottenuto un grandioso successo e Xiaomi ha aperto nel giro di pochi mesi sia in Grecia che in Spagna. Anche Huawei cinque o sei anni fa nessuno sapeva che marca fosse, poi è arrivata sul mercato con i suoi smartphone e alcuni utenti hanno iniziato a provare questi dispositivi, notando che, effettivamente non avevano nulla da invidiare agli smartphone che erano abituati ad usare.

Come sarà il nuovo Honor V10?

Il nuovo Honor V10 avrà un display full-screen con cornici ridotte. Le prime disponibilità dovrebbero essere in commercio nei primi mesi del 2018 e secondo rumors, le versioni dovrebbero essere due o tre, due secondo le immagini trapelate, ma tre secondo un documento in cui ci sono scritte le versioni. Non ne siamo ancora certi ma lo smartphone potrebbe avere un display 18:9 da quasi 6 pollici, 6GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna. Una doppia fotocamera da 16 e 20 megapixel e monterà Android Oreo con EMUI 6.0. il prezzo secondo indiscrezioni potrebbe aggirarsi intorno ai 450 dollari.

Sempre secondo indiscrezioni, il modello che Honor andrà a presentare a dicembre, avrà molto da condividere con lo smartphone di punta Huawei, il Mate 10 Pro. Si parla dello stesso SoC Kirin 970, il display, il processore, la fotocamera e il sistema operativo.

In Italia gli Honor di serie V non sono mai sbarcati, è quindi probabile che il nome italiano sarà un altro.

Di notizie riguardanti il nuovo Honor V10 non ne abbiamo più, anche perché manca poco meno di un mese alla sua presentazione, tutte le notizie che abbiamo avuto finora sono rumors. Non è esclusa la possibilità che ne arrivino altre prima della sua uscita. Non ci resta che attendere altre notizie o l’uscita dello stesso per scoprire il nuovo nato di cui si parla da giorni.

Articolo precedenteAndroid: tantissime nuove app e giochi gratis e super scontati sul Play Store
Articolo successivoTIM: tutti i regali per i vecchi e i nuovi clienti