Quando ZTE ha lanciato lo scorso anno Axon 7, il dispositivo è stato ben accolto dagli utenti e dalla critica, riscuotendo un grande successo in termini di venite. Quest’anno, nonostante tutti si aspettassero il suo successore, l’azienda ha lanciato il solo ZTE Axon M; si tratta di uno smartphone Android con processore Octa Core dotato di due schermi che all’occorrenza lo trasformano in un piccolo tablet.

Il lancio di Axon M ha portato i fan dell’azienda a chiedersi se la società abbia in progetto il del successore di Axon 7. Così, l’utente Twitter Andrew Wallace ha posto la questione direttamente alla divisione USA di ZTE e la risposta non si è fatta attendere. Si, la società ha confermato di essere al lavoro su Axon 8 – se mai sarà questo il suo nome.

“Ci sarà sicuramente un erede per l’incredibile successo di Axon 7”.

Il dispositivo potrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2018, ma dovremo aspettare ancora qualche mese per avere maggiori informazioni in merito alla vicenda.

ZTE Axon 7 è dotato di un chipset Snapdragon 820, coadiuvato da 4GB RAM e 64GB di storage interno. Il display è una unità da 5,5 pollici 2K con vetro 2.5D Gorilla Glass 4. All’interno, il dispositivo integra una batteria da 3250mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Il comparto multimediale è formato da un sensore posteriore con risoluzione di 20MP e apertura f / 1,8 con OIS e EIS, mentre frontalmente trova posto una fotocamera da 8MP grandangolare f / 2.2.

Axon 7 è stato uno dei migliori smartphone premium, grazie alle sue ottime specifiche tecniche ed il prezzo estremamente competitivo. In tal senso, auspichiamo che il suo successore possa adottare la medesima strategia.

Fonte

 

Articolo precedenteOppo R11s: già raggiunte 300,000 registrazioni in appena 24 ore!
Articolo successivoAndroid Burger, da emoji a pranzo alla mensa Google