La privacy su WhatsApp è spesso e volentieri una pura chimera. Anche se la chat negli anni ha ampliato per gli utenti le possibilità di difendere alcune informazioni, la piattaforma ci mette irrimediabilmente in esposizione al grande pubblico. Oggi, anche per dimostrarvi come possono essere effimeri gli strumenti ufficiali della chat, vi mostriamo come scoprire l’ultimo accesso online di un utente che ha nascosto tale funzione.

Scoprire l’ultimo accesso WhatsApp anche se nascosto

Come tutti voi ben sapete ogni iscritto di WhatsApp ha la possibilità di celare l’orario del suo ultimo accesso per tutelare la sua privacy. Questo vincolo però, attraverso il metodo di cui vi parleremo, è semplicemente aggirabile.

Come? Utilizzando un’intuitiva app presente sul Play Store di Google. La piattaforma in questione si chiama WhatsDog. Basterà semplicemente effettuare il download ed aprire il software che in automatico ci farà selezionare un contatto WhatsApp da monitorare. A questo punto non solo saremo in grado di vedere i dati relativi all’ultimo accesso, ma saremo anche in grado di ricevere una notifica ogni qual volta il numero della rubrica va online.

Il metodo è semplice ed efficace e potrebbe aiutarvi per scoprire eventuali menzogne da parte del partner o di semplici amici. Provatelo e fateci sapere se vi è stato utile commentando attraverso i nostri canali social.

Articolo precedenteSamsung: novità dopo le critiche per il sensore delle impronte digitali
Articolo successivoApple iPhone X: teardown rivela una doppia batteria! Ecco le motivazioni