android

Il sistema operativo Android è uno dei più completi al mondo. Questo infatti permette agli utenti di utilizzare lo smartphone tranquillamente con app e giochi scaricabili dal Play Store di Google.

Ci sono però alcune app che vanno cancellate immediatamente perchè possono consumare batteria o magari portare danni allo smartphone stesso.

1. Clean Master o app similari

android

Le applicazioni di questo tipo non hanno altro compito che rallentare o magari appesantire lo smartphone. Per questo, stando a quanto riportato da molti test condotti, le applicazioni come Clean Master o qualcosa del genere, andrebbero a portare solo danni all’autonomia dello smartphone, e spesso non svolgerebbero nemmeno il lavoro per cui sono state create.

2. App per il Meteo

android

In molti conoscono perfettamente l’app di sistema sul meteo. Se volete qualcosa di meglio, ecco altre soluzioni che vi permettono di avere info ancora più dettagliate sulle condizioni atmosferiche. Se già avete questo tipo di app, il consiglio che vi diamo è di non scaricarne altre o, se già le avete, di cancellare ufficialmente tutte. Il compito di queste ultimi infatti non è altro che consumare batteria di nascosto o i dati.

3. 360 Security e similari

android

Queste applicazioni permettono agli utenti di tenere alto il livello di sicurezza. Di certo però c’è qualcosa che non va. Queste applicazioni vanno a rallentare lo smartphone enormemente, ed inoltre lo proteggono davvero poco. Il nostro consiglio è quello di stare attenti a ciò che si scarica e soprattutto di fare molta attenzione da sé. Il miglior antivirus siete voi stessi.

4. Applicazioni Google Play varie

android

Le app Google sono estremamente interessanti e soprattutto utili per tutti coloro che sono innamorati della musica, dei libri ecc. Di certo però, nel momento in cui non doveste utilizzarle, è praticamente possibile disattivarle o disinstallarle dato che consumano solo batteria inutilmente.

5. Applicazioni con sfondi dinamici

android

Sicuramente molti sfondi sono davvero interessanti e soprattutto inediti. Stiamo parlando soprattutto degli sfondi dinamici, i quali introducono nello smartphone la caratteristica dello sfondo in movimento. Questi però non fanno altro che prosciugare la batteria, essendo inoltre provenienti anche da gestori non autorizzati.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8, lo smartphone si blocca: colpa dell’app contatti?
Articolo successivoGalaxy Note 8: come acquistarlo a soli 499 euro