Se si intende acquistare un iPhone X (ora che sono disponibili i preordini), forse è necessario sapere innanzitutto che riparare lo schermo Super Retina da 5,8 pollici sarà davvero costoso.

Naturalmente, il nuovo smartphone stesso è costoso, disponibile per 999$/1189€ (64 GB) o 1189$/1359€ (256 GB), quindi non siamo sorpresi di scoprire che anche la riparazione non sarà di certo economica.

Secondo Apple, una singola riparazione dello schermo di iPhone X costerà 279$, mentre le riparazioni per “altri danni” costeranno agli utenti ben 549$. Per essere chiari, questi sono i prezzi per lo schermo e i danni complessivi che non sono coperti dalla garanzia standard di 1 anno di Apple.

Il comunicato di Apple riguardo i costi di riparazione dello schermo

Ecco esattamente ciò che Apple ha dichiarato:

I prezzi di riparazione dello schermo si applicano se:

– Devi sostituire lo schermo a causa di danni accidentali o manomissioni. Il danno accidentale non è coperto dalla garanzia di Apple

– lo schermo del tuo iphone subisce una rottura mentre è ancora in garanzia e non hai copertura Apple Care +

– lo schermo smette di funzionare e il tuo iPhone non è coperto dalla garanzia Apple, dalla legge sui consumatori o da Apple Care +

– Se il tuo iPhone ha danni aggiuntivi che non sono limitati allo schermo, vedere i costi per “Altri danni

Rispetto ai prezzi di riparazione di altri modelli iPhone (inclusi iPhone 8 e 8 Plus), i prezzi per il nuovissimo iPhone X sono ovviamente più elevati.

È possibile evitare questi costi di riparazione così elevati se abbonati ad Apple Care +, che costa 199$ per iPhone X e prolunga la sua garanzia a due anni. Sotto la copertura di Apple Care + è possibile riparare lo schermo di iPhone X per 29$ (limitata a 2 riparazioni), mentre le altre riparazioni dei danni costeranno 99$.

Noi i prezzi ve li abbiamo svelati, poi non dite che non vi avevamo avvertiti!

VIAphonearena
Articolo precedenteiPhone X in vendita su eBay ad oltre 3’000 dollari
Articolo successivoDopo WhatsApp anche Facebook cambia i suoi gruppi: ecco tutte le novità in arrivo