Android Oreo 8.1
Android si aggiorna alla versione 8.1 beta

Google è felice di annunciare l’arrivo di Android Oreo 8.1 Developer Preview. Si tratta della prima versione di test rilasciata agli utenti della nuova distribuzione del robottino verde. Il modo più semplice per iniziare a testare la nuova versione è quello di partecipare al programma Android Beta.

Se si sarà in possesso di un dispositivo compatibile, (Nexus 5X, Nexus 6P, Pixel, Pixel XL e ovviamente la seconda generazione Pixel) basterà cliccare sul link per poter accedere al programma. Si avrà diritto a ricevere in anteprima le nuove build tramite aggiornamenti OTA e testare le nuove funzionalità. Nel caso in cui si volesse tornare indietro, basterà abbandonare il programma per ricevere un OTA contenente la versione di sistema stabile più recente.

Per gli utenti più esperti inoltre c’è la possibilità di installare la nuova Developer Preview direttamente flashando una immagine di sistema. Google ha infatti attivato la pagina di supporto ufficiale per effettuare il download delle immagini necessarie a questa operazione.

Le novità introdotte dalla nuova versione non sono state ancora annuncaite ufficialmente dall’azienda di Mountain View, ma sicuramente includeranno una serie di bugfix e miglioramenti delle performance del sistema oltre che della batteria. Anche se la Developer Preview dovrebbe essere abbastanza stabile almeno per le prime versioni, è sconsigliata l’installazione sui device principali a causa di possibili errori e bug.

Gli aggiornamenti continueranno fino a Dicembre 2017, mese in cui è previsto l’arrivo ufficiale di Android Oreo 8.1.

 

 

 

 

FONTEAndroid
Articolo precedenteBad Rabbit, il nuovo ransomware si diffonde attraverso un installer falso di Adobe Flash Player
Articolo successivoVolantino Euronics: 50€ di sconto ogni 200€ spesi