whatsapp

Dopo aver appassionato tutti gli utenti nel corso degli anni, WhatsApp sembra intenzionata a portare sempre più funzionalità e caratteristiche straordinarie. Infatti, come è possibile vedere dalle versioni beta, l’applicazione va via via implementando alcune feature già esistenti, e perfezionando nuove funzioni in dirittura d’arrivo.

Gli utenti infatti non aspettano altro, visto che comunque si tratta dell’app più utilizzata al mondo in assoluto. WhatsApp è infatti imprescindibile vista la sua utilità, in grado di mandare in pensione i vecchi SMS. C’è una nuova funzione che sarebbe però in arrivo.

Arrivano su WhatsApp le chiamate di gruppo

Secondo la fonte analizzata nelle ultime ore, gli sviluppatori sarebbero pronti ad introdurre una nuova feature che andrebbe a migliorare di molto l’esperienza utente. Si tratta delle chiamate di gruppo. 

In questo modo, tutti gli utenti partecipanti ad un gruppo sulla nota app di messaggistica istantanea, avranno la possibilità di collegarsi in conferenza tutti insieme in un’unica chiamata. A quanto pare la feature sarebbe stata ancora una volta confermata e molti la darebbero in arrivo per il 2018.

Percorso diverso invece per le videochiamate di gruppo. In questo caso, stando a quanto riportato dai rumors in questione, si avrebbero ancora delle difficoltà nell’implementare il tutto nella maniera giusta. C’è inoltre da dire che, al contrario di WhatsApp, Facebook dispone già di questa fantastica feature che va ad avvicinare il social dei social a Skype, strumento migliore in circolazione per il web calling.

Ovviamente ciò che resta agli utenti è aspettare con pazienza e godersi tutto ciò che la piattaforma già offre. Abbiamo ad esempio varie possibilità di personalizzazione o magari si impostazione. Si possono selezionare chat da fissare per sempre in alto, si può utilizzare un sistema di notifiche ad altissimo livello e molte altre cose che vi abbiamo indicato nei nostri articoli precedenti.

 

Articolo precedenteCome trasformare uno smartphone Android in un iPhone X
Articolo successivoGalaxy S9, indiscrezioni e novità delle ultime ore sul nuovo smartphone Samsung