galaxy s9
Galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus arriveranno prima del previsto. È quanto riportano da mesi le indiscrezioni alle quali si aggiunge oggi la voce di Eldar Murtazin. Il leaker di professione, sempre a conoscenza dei piani di Samsung, ha pubblicato un messaggio sul proprio account Twitter specificando che Galaxy S9 arriverà un mese prima del solito. Considerando che Galaxy S8 è stato presentato a marzo, il nuovo modello potrebbe arrivare tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. In questo caso sembra scontata la sua presenza al Mobile World Congress 2018.

GALAXY S9, SNAPDRAGON 845 E INFINITY DISPLAY

Murtazin prosegue nel suo tweet aggiungendo che il nuovo top di gamma di Samsung avrà lo Snapdragon 845 di Qualcomm in esclusiva. Si tratta di un SoC realizzato con un processo produttivo a 7 nanometri, caratterizzato da un processore Octa Core, da una GPU Adreno 630 e da generosi quantitativi di memoria. Il tutto in esclusiva temporale per Samsung che in ogni caso affiancherebbe da un Exynos dalla stessa potenza per la versione internazionale. Scontata la presenza dell’Infinity Display che occuperà quasi tutta la parte frontale lasciando spazio alla fotocamera anteriore e alla capsula auricolare.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe un lettore di impronte digitali, lo scanner del volto, un modem con il supporto alla connettività più recente ed una doppia fotocamera come quella di Galaxy Note 8. Componenti che saranno alimentate da una batteria da circa 3500 mAh.

GALAXY S9, SARÀ MODULARE?

Lo stesso Eldar Murtazin aveva rivelato qualche mese fa che lo smartphone potrebbe esordire con dei PIN magnetici sulla parte posteriore della scocca. Una soluzione che consentirebbe, sulla scia di quanto sperimentato da Motorola, di collegare accessori e moduli in grado di potenziare ed ampliare la scheda tecnica del dispositivo. Pensate ad esempio ad un modulo che migliori la fotocamera introducendo lo zoom ottico o ad un modulo che aggiunga una seconda batteria e due joypad per trasformare Galaxy S9 in una console portatile.

Articolo precedenteVodafone: come richiedere il rimborso del credito
Articolo successivoVodafone, il futuro è straordinario: il nuovo spot dell’operatore