iPhone x 8 8 plus
Ecco la generazione 2017 di iPhone presentata da Apple

Apple da qualche settimana ha presentato la lineup 2017 dei propri terminali, iPhone X e iPhone 8 e 8 Plus. Se il modello X è un dispositivo celebrativo per i dieci anni dell’azienda di Cupertino nel settore smartphone, le altre due varianti sono l’evoluzione della generazione precedente.

La particolarità dei nuovi dispositivi è che la memoria parte da 64GB mentre il prezzo di vendita è stato aumentato, negli Stati Uniti, di 30-50 dollari a seconda della versione. Proprio per far chiarezza sul prezzo, Prisync ha stilato una classifica dei prezzi di iPhone 8 da 64 GB nei vari mercati.

Per risparmiare sull’acquisto di un iPhone non si dovrebbe comprarlo in Italia

Sfruttando il proprio software, sono stati analizzati i vari prezzi in trentuno diverse nazioni ed è stato calcolato il costo di vendita medio. In questo modo è possibile capire dove è più facile o più difficile acquistare il nuovo gioiello tecnologico di Cupertino

iphone 8 prezzi
Analisi dei prezzi di iPhone 8

Come si evince dal grafico, il prezzo negli Stati Uniti è di 699 dollari. I primi sei paesi tra cui Giappone, Canada e Taiwan hanno tutti prezzi inferiori agli 800 dollari. Il prezzo medio di vendita è calcolato pari a 918 dollari.

Per poter trovare l’Italia, bisognerà scorrere l’intera classifica e fermarsi alla terzultima posizione con un prezzo medio di 998 dollari. Il nostro paese potrebbe anche essere all’ultima posizione se si considera che Turchia e Brasile al momento non hanno un prezzo ufficiale ma solo delle stime su quanto fatto registrare da iPhone 7.

FONTEprisync
Articolo precedenteVodafone Special 7GB a 10 euro tramite call center ai clienti Wind Tre e Operatori Virtuali
Articolo successivoTIM: aumentata gratuitamente la velocità della Fibra sulle offerte TIM Smart, ecco 30 Mega