Samsung non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito al Galaxy S8 Active, anche se molte voci suggerisco una presentazione molto vicina. Gli ultimi rumor ci hanno svelato quello che è il design del dispositivo, le sue specifiche ed anche le differenze da S8.

Sicuramente, trattandosi di una versione Active, il nuovo dispositivo di Samsung avrà un corpo molto più robusto. Infatti le cornici curve del display sono state sostituite da due bordi costruiti in metallo e rivestiti in gomma, in modo da garantire la massima resistenza.

Galaxy S8 Active: ecco le specifiche confermate da Evan Blass

Va da se quindi che il dispositivo sarà resistente a cadute ed urti. Inoltre, alcuni render precedenti hanno svelato che il device avrà ben due certificazioni: la prima IP68, che si riferisce alla resistenza ad immersione in acqua fino ad 1,5 m per 30 minuti. La seconda invece è MIL-STD 810G, che garantisce una resistenza di livello militare.

Il display del dispositivo sarà quindi flat, sfrutterà un pannello Super Amoled ed avrà una diagonale da 5.8″ con una risoluzione QHD 2560×1440. A dare vita al device avremo un processore di Qualcomm, lo Snapdragon 835, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Avrete sicuramente notato che le specifiche del nuovo S8 Active non sono molto differenti da quelle di S8 ed S8 Plus. Queste informazioni, nel caso dovessero risultare vere, porterebbe ad una conseguenza: sicuramente molti utenti preferiranno S8 Active ad S8 normale a differenza di quanto accaduto in passato con gli altri modelli Active, e vi spieghiamo anche il motivo.

Parlando ad esempio di S7 ed S7 Active, molti utenti non gradivano il design del rugged phone, perché considerato troppo “vecchio”. Quest’anno invece il rugged phone di Samsung conserverà il design innovativo e futuristico del device, somigliando particolarmente ad LG G6.

A confermare la veridicità di queste informazioni trapelate su S8 Active ci ha pensato Evan Blass, da sempre una fonte molto affidabile riguardo gli smartphone Samsung.

Non abbiamo ancora informazioni precise su prezzo e data di rilascio, quindi dovremo aspettare ulteriori informazioni per saperne di più in merito.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto con un commento.

FONTEGizbot
Articolo precedenteKena Mobile: in arrivo nuove opzioni per incrementare traffico voce e dati
Articolo successivoIl Samsung Galaxy Note 8 ha ricevuto la certificazione FCC