nokia hmd 9
Nokia 9: ecco tutto ciò che sappiamo

Nokia 9 dovrebbe essere il nome del primo top di gamma Android a marchio Nokia realizzato dal produttore HMD Global. Grazie ad alcuni leakers è stato possibile ricostruire la scheda tecnica dello smartphone che dovrebbe permettere a Nokia di mettere i bastoni fra le ruote ai competitors, Apple e Samsung in primis.

Nokia 9: caratteristiche da top di gamma e design originale per contrastare i competitors

Scheda tecnica

La scheda tecnica del nuovo Nokia 9 potrebbe comprendere le seguenti caratteristiche:

  • Display da 5.3 pollici avente una risoluzione QHD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835;
  • 4GB / 6GB di RAM;
  • 64GB di storage interno espandibile tramite l’utilizzo di una scheda microSD;
  • Dual Camera posteriore da 13MP + 13MP;
  • Camera frontale da 13MP;
  • Certificazione IP68 (elevata resistenza a polvere e acqua);
  • Dimensioni: 151.55mm x 73.7mm;
  • OS: Android 7.1.1 Nougat.

Questa scheda tecnica, basata su indiscrezioni provenienti da fonti non ufficiali, potrebbe non corrispondere alla scheda tecnica che Nokia, o meglio HMD Global, ufficializzerà nel corso della presentazione ufficiale. Tuttavia, dato che le fonti che hanno ricostruito questa scheda tecnica già in passato hanno dimostrato di essere attendibili, ci aspettiamo che le informazioni presentate in questo articolo non dovrebbero discostarsi troppo dalla realtà che vedremo fra qualche settimana.

Disponibilità e prezzo

I rumors hanno fatto luce anche su quale sarà la disponibilità e il prezzo del primo flagship della “nuova” Nokia. Stando alle voci di corridoio circolate fino ad ora, Nokia 9 potrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, entro questo mese di luglio. Dato che il dispositivo di cui stiamo parlando verrà collocato nella fascia alta del mercato, ci aspettiamo un prezzo piuttosto elevato. Ed è proprio ciò che dicono i rumors. Stando a quanto riportato dai nostri colleghi di Nokia Power User, per quanto riguarda il mercato europeo Nokia 9 avrà un prezzo di partenza di 749 euro (modello base con 4GB di RAM e 64GB di storage interno).

Immagini leaked del dispositivo

FONTENokia Power User
Articolo precedenteTim regala 15GB gratis se si acquista una chiavetta 4G con SIM inclusa
Articolo successivoSamsung Note 7 Fan Edition è ufficiale: al via le vendite in Corea dal 7 luglio