Nokia
Il nuovo feature phone di Nokia, dalle immagini apparse sulla documentazione presente nei database di TENAA

A quanto pare Nokia ha intenzione di sfornare un nuovo feature phone. Dopo aver presentato il 3310 (edizione 2017), HMD Global ha intenzione di presentare un nuovo smartphone “stupido” che, secondo alcuni rumors, potrebbe supportare la connettività 3G.

Uno dei più grandi handicap del “nuovo” 3310 è proprio la mancanza del supporto al 3G, visto che è in grado di agganciarsi soltanto alle reti 2G. Dato che ormai diversi mercati hanno abbandonato definitivamente le reti 2G, HMD non ha potuto commercializzare il 3310 in questi mercati. Se questo nuovo feature phone supporterà realmente le reti 3G, è molto probabile che possa essere commercializzato laddove il 3310 non è arrivato per le ragioni che abbiamo spiegato poc’anzi.

Il nuovo feature phone di Nokia intanto è già apparso sul database del TENAA, l’ente certificatore cinese. Grazie a ciò è possibile apprezzare il design di questo nuovo telefono cellulare. Come potete notare dall’immagine che abbiamo posizionato all’inizio dell’articolo, questo nuovo telefono cellulare, contrassegnato dal numero di modello TA-1017, presenta un design meno moderno del 3310, le cui linee sono decisamente più al passo coi tempi.

Il Nokia TA-1017, invece, ha un design più “quadrato” e meno “morbido” del 3310 (edizione 2017). Ricorda molto i telefoni cellulari che fino a dieci o quindici anni fa erano diffusi un po’ ovunque. Sul retro di questo dispositivo trova posto una fotocamera, orfana del flash LED. È utopistico pensare di scattare foto decenti con un sensore simile.
Questi sono al momento gli unici dettagli che possiamo rivelarvi in merito a questo nuovo telefono cellulare realizzato da HMD.

VIAGizbot
Articolo precedenteOukitel sconta tutti i suoi smartphone fino al 3 luglio
Articolo successivoTelegram, potrebbe essere messo al bando dai governi poiché favorisce il terrorismo