samsung galaxy s8 plus recensione
Una grande potenza!

Nonostante la scheda tecnica di tutto rispetto, sul mercato indiano ha fatto il suo debutto una versione dell’apprezzatissimo Samsung Galaxy S8 Plus ancora più potente e prestante. Che cosa cambia?

Ebbene sì, non è né la prima né l’ultima che un produttore importante come Samsung decida di confezionare e vendere una versione ‘potenziata’ di un suo dispositivo per il mercato orientale. È questo il caso del nuovo Samsung Galaxy S8 Plus che, a differenza del modello attualmente in commercio in tutto il mondo occidentale, avrà ben 6 Gigabyte di memoria RAM (anziché 4 GB, ndr) e ben 128 GigaByte di memoria interna per l’archiviazione di tutti i vostri dati, app, documenti e media. Questa variante per così dire Pro del device sarà disponibile soltanto nella colorazione Midnight black. Il resto della scheda tecnica è il medesimo e presenter dunque il display QHD+ SuperAmoLED da 6.2 pollici con risoluzione 1440×2960 pixel e le stesse fotocamere e ottiche sia frontali che posteriori. Per quanto riguarda il cuore del telefono ovvero il processore, nel modello indiano troviamo sempre il SoC Exynos 8895 e una batteria da 3500 mAh caricabile anche in maniera rapida grazie alla nuova tecnologia wireless.  È infine presente la stessa certificazione contro acqua e polvere IP68.

Leggi anche:  Huawei Mate 10, queste caratteristiche lo renderanno migliore di iPhone X

Insomma, credete che queste differente siano importanti per il device? Vi sarebbe piaciuto godere di questa versione potenziata anche in Europa?