Riuscirà Apple ad implementare il Touch ID sotto il display o verrà presentato un device con un sensore per le impronte digitali posto sul retro?

A pochi giorni dal WWDC 2017 emergono nuovi rumors dove vengono mostrati alcuni scatti che ritraggono il possibile iPhone 8. Le immagini provenienti dal sito cinese iPhoneros rivelano design ed alcune caratteristiche di un device che molto probabilmente potrebbe essere il nuovo telefono dell’azienda californiana

iPhone 8 è sicuramente il telefono più rumoreggiato dell’anno ed uno dei principali motivi riguarda quello che va a rappresentare. Infatti il telefono rappresenterà il decimo anniversario dall’uscita del primo iPhone, device presentato il 9 gennaio 2007 da Steve Jobs, ex CEO della società.

La società per tale ricorrenza vorrebbe presentare un device rivoluzionario e secondo le fughe di notizie vorrebbe renderlo “unico” eliminando il pulsante Home contenente il Touch ID, integrando la sensoristica al di sotto dello display permettendo l’autenticazione a schermo utilizzando un sensore per le impronte digitali ottico.

L’azienda però è alla ricerca di un modo per portare a termine questa implementazione dal lontano giugno 2015, ma leggendo tutti i rumors pubblicati, sembrerebbe essere qualcosa di molto complicato.

Nelle immagini emerse viene mostrato un iPhone 8 avente il sensore il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID posto sul retro del device, proprio sotto il logo Apple. In passato alcuni rumors avevano affermato che il modulo servisse per la ricarica wireless, anche se da queste immagini è abbastanza chiaro che si tratti del Touch ID.

Dalle immagini è possibile evincere inoltre che è presente un sistema dual camera posto verticalmente, un nuovo telaio in vetro ed acciaio in grado di ospitare un display OLED di dimensioni maggiori possibile grazie anche alla riduzione delle cornici.

Se il device definitivo fosse così non sarebbe poi un device così innovativo ma non ci resta che attendere ulteriori notizie riguardo il futuro iPhone 8.

VIAPocketNow
Articolo precedenteFinale Champions League 2017, ecco come vedere in 4K Juve-Real Madrid
Articolo successivoWind annuncia le rimodulazioni “felici”: più minuti e Giga gratis per gli utenti