Overwatch
L’FPS secondo Blizzard.

Sui canali social, Overwatch sembra di star lavorando a qualcosa che verrà rivelato a breve. Che si tratti di un nuovo eroe, di una nuova modalità o mappa o di un evento, lo scopriremo probabilmente la prossima settimana.

L’introduzione di un nuovo personaggio sembra purtroppo una ipotesi da dover escludere, dato il recentissimo arrivo di Orisa, il nuovo tank; sembra invece più probabile un nuovo evento, come tanti se ne sono succeduti dall’uscita dello sparatutto. Se la data indicata è l’11 Aprile, resta da capire in effetti se si tratta del momento di lancio dell’evento vero e proprio, o di una semplice rivelazione a livello ufficiale.

Anche se si dovesse trattare di un evento, potremmo anche in quel caso escludere delle ipotesi papabili, come un evento di Pasqua. Infatti, mesi fa, il game director Jeff Kaplan dichiarò apertamente che non erano in programma eventi ne per il giorno di San Valentino, ne per le festività pasquali.

Il grande evento di Febbraio, a dispetto del giorno degli innamorati, si è rivelato essere il Nuovo Anno Lunare. Che sia forse possibile trovare una importante ricorrenza, estranea alla Pasqua, scandagliando calendari di origini eterogenee?

Possibile, d’altro canto, che il cambiamento in vista possa far riferimento a, o essere in relazione con il mondo reale. La storia di Overwatch si è fino ad ora basata su fumetti, e si è spesso soffermata sui background dei singoli personaggi, piuttosto che su avvenimenti che hanno variato lo stato del mondo. Che sia una tendenza destinata a cambiare?

 

FONTEVG247
Articolo precedenteHonor 8 PRO è ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo
Articolo successivoHonor 6C è ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo