xbox logo
Xbox Game Pass è il nuovo servizio in arrivo

Microsoft sta puntando molto sul nuovo servizio Xbox Game Pass. Si tratta di un nuovo modo di concepire il gioco su console. Infatti pagando un quota mensile di circa 10 dollari, sarà possibile accedere ad oltre 100 titoli che verranno aggiornati costantemente.

Tuttavia si tratta solo dei piani iniziali dell’azienda di Redmond. Infatti Phil Spencer, attuale leader division di Xbox, si è espresso sul servizio futuro. Al momento il lancio previsto è per la primavera di questo anno. I test sono già in corso su una cerchia ristretta di utenti.

Phil Spencer ha sottolineato come vorrebbe vedere il servizio crescere come una sorta di Netflix dei giochi. Questo servizio potrebbe così diventare un nuovo modo per distribuire i giochi superando quello attuale.

In questa maniera si potrebbe, in un futuro molto prossimo decidere di rilasciare su Xbox Game Pass anche i nuovi titoli in uscita e non solo titoli più o meno recenti. Questo darebbe una svolta al settore della distribuzione attualmente limitato. Inoltre potrebbe dare un nuovo senso alle esclusive.

Al momento si tratta per lo più di una speranza e non ci sono notizie in merito a produzioni esclusive per Xbox Game Pass. Microsoft sta puntando molto su questa novità e sicuramente si tratta di un incentivo per il videogiocatore che con il costo di un singolo gioco potrebbe invece gioacare ad oltre 100 titoli per circa sette mesi. Ovviamente resta curiosità per la line-up.

VIAthewolfhall
Articolo precedenteGhost Recon Windlands: la Guerra alla Droga, le critiche e la realtà dietro la trama
Articolo successivoGoogle modifica i premi per le Guide Locali di livello 4