Check2do
Check2do, la nostra recensione dell’app per tenere in ordine tutti i nostri impegni

Check2do è un interessante applicativo che abbiamo avuto il piacere di testare in questi giorni. Grazie ad esso sarà possibile gestire rapidamente ed efficacemente le nostre liste di cose da fare e condividerle con i nostri amici di Facebook che utilizzando la stessa app.

Il programma si pone come obiettivo quello di semplificare la vita agli utenti Android, Windows 10 e (prossimamente) anche iOS. L’interfaccia utente è piuttosto semplice ed immediata. Con estrema facilità, infatti, è possibile aggiungere nuove liste, coadiuvate da titolo, importi con relativa unità di misura (ad esempio in euro) e modalità pubblica. È, inoltre, presente la possibilità di colorare diversamente lo sfondo delle nostre liste, scegliendo tra un’ampia gamma di colori prestabiliti: giallo, nero, blu, grigio blu, marrone, ciano, arancione scuo, porpora, verde, indaco, celeste, verde chiaro, lime, arancione chiaro, rosa, viola, rosso scuro, bianco e giallo.Check2do

Check2do, tante funzioni esclusive per chi effettua il loginCheck2do

Per sfruttare al massimo tutti i vantaggi offerti dall’applicativo, è possibile accedere tramite il proprio profilo Facebook. Grazie a tale autenticazione, infatti, sarà possibile condividere le proprie liste con specifici individui o con un gruppo. Per fare un esempio più concreto, ipotizziamo di dover prendere nota di tutte le spese accorse durante il mese di gennaio 2017 e riguardanti uno studente fuori sede. L’applicativo in questione si presterà al meglio per tale evenienza ed, inoltre, permetterà di condividere facilmente le nostre spese con un altro utente del servizio (i genitori dello studente, ad esempio), in maniera semplice e veloce. Infine, si potrà creare delle liste pubbliche che chiunque potrà visualizzare tramite una pagina web dedicata.

L’applicazione, come già accennato in precedenza, può essere scaricata gratuitamente, direttamente dal Google Play Store o dallo store ufficiale Windows ed a breve potrà essere scaricata anche dagli utenti Apple. Non ci resta che fare i complimenti ad “acquariusoft” per l’ottimo lavoro ed iniziare ad usarla giornalmente per le nostre faccende più variegate.

A seguire il box per il download gratuito dell’applicativo dallo store ufficiale di Big G.

[pb-app-box pname=’acquariusoft.check2do’ name=’Check2do’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteNokia punterà anche sulla realtà virtuale per il 2017
Articolo successivoEcco ApowerMirror, l’app che porterà sul pc le funzioni di Android