smartphone che saranno aggiornati a Nougat
Huawei ha avuto prodotto tanti smartphone appetibili quest’anno, essere al passo con l’ultima versione di Android è una priorità per l’azienda

Huawei ha compilato una lista degli smartphone che saranno aggiornati a Nougat, l’ultima versione di Android disponibile: nella lista sono compresi tanti smartphone rilasciati in questo 2016.

Huawei è diventato il terzo produttore di smartphone a livello mondiale, e non solo per la qualità dei suoi telefoni. Un aspetto importante per accrescere la sua base utenti passa anche dagli aggiornamenti software, che la casa ha promesso di rendere più frequenti.

Il suo ultimo top di gamma, Huawei Mate 9, è stato lanciato da poco e monta Android 7.0 Nougat già fuori dalla scatola. Sull’ultima versione Android è presente la Emotion UI, arrivata alla versione 5.0.

Sono tante le novità introdotte con questa release software, tra cui una migliore gestione del pannello quick settings e delle notifiche. Tutto questo con una nuova interfaccia grafica, più leggera e fluida, che mostra gli enormi miglioramenti rispetto alla EMUI 4.0.

I primi smartphone che saranno aggiornati a Nougat sono Huawei Mate 8 e Huawei P9, che al momento sono in fase di Beta. Gli utenti possono infatti iscriversi al programma Beta della EMUI 5.0 e provare in anteprima le novità della nuova interfaccia. Il rilascio della versione definitiva per questi smartphone potrebbe avvenire entro il primo trimestre del prossimo anno.

Di seguito pubblichiamo la lista completa dei dispositivi Huawei che riceveranno l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat:

  • Huawei Mate 8
  • Huawei P9
  • Huawei P9 Plus
  • Huawei P9 Lite
  • Huawei Nova
  • Huawei Nova Plus

Al momento non si conosce la sorte per gli altri smartphone di casa Huawei. La compagnia potrebbe decidere di includere altri terminali più vecchi, ma non c’è nulla di ufficiale.

Huawei non ha fornito delle date esatte per gli smartphone che saranno aggiornati a Nougat. Ritorneremo sull’argomento per tenervi aggiornati e fornirvi le ultime novità, quindi restate sintonizzati per avere le ultime news.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteSamsung: partito il blocco di accesso alla rete per i Galaxy Note 7
Articolo successivoGoogle Pixel: vendite incredibili durante il Black Friday