In arrivo in versione Jet Black

Samsung sta progettando una versione Jet Black del proprio Galaxy S7. Una colorazione già conosciuta e molto ben apprezzata dopo il lancio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. A sostenerlo, voci indiscrete provenienti da The Korean Herald che, nel vero senso della parola, ha attivato “l’allarme” supponendo il nuovo colore potrebbe già giungere a partire dai primi giorni del mese di dicembre.

Come già la colorazione rosa del Galaxy S7 o del blu intenso del Galaxy S7 Edge, questi nuovi toni cercheranno di aumentare le vendite dei dispositivi di fascia alta Samsung e in grado di competere con le innovazioni dell’ultimo trimestre, soprattutto se si considera che il Galaxy Note 7 ora è ko e le azioni della società sono leggermente scese come anche la fiducia e la credibilità nei confronti degli utenti.

Questa non è la prima volta che Samsung segue le orme di Apple in termini di colorazioni dei propri dispositivi e un campione di questi hanno avuto il loro esordio in versione oro rosa, uscito all’inizio di quest’anno, e che successivamente molte altre aziende hanno anche emulato.

Samsung non è nemmeno il primo a lanciare la propria versione di device nero lucido “scopiazzando” Apple. Xiaomi, infatti, proprio il mese scorso ha lanciato il suo nuovo telefono Note 2 disponibile in “nero piano”, un altro nome popolare per il Jet Black all’interno dell’azienda di Cupertino.

Certo è, però, che da Samsung ci aspettavamo qualcosa di più. E non un cavalcare le orme del suo più diretto concorrente.