L'iconico logo di AnTuTu Benchmark
L’iconico logo di AnTuTu Benchmark

Un misterioso dispositivo ha raggiunto la soglia del 200.000 punti su AnTuTu, noto portale di benchmark. Si tratta di un punteggio record, visto che il massimo mai raggiunto sono stati i 172.644 dell’iPhone 7 Plus. Inevitabilmente è partita la caccia per scoprire di quale smartphone si possa trattare, e sembra che ci siano alcune ipotesi a riguardo.

Stando infatti a quanto affermato da @Ricciolo1 (noto account Twitter leaker), il dispositivo in questione sarebbe il nuovo Galaxy S8, ovvero quello che sarà il top gamma di Samsung per il mercato smartphone nel 2017. Volendo essere precisi, il terminale ha realizzato un punteggio di 203.737, una cifra davvero da record.

Vi ricordiamo che, con tutta probabilità, il Galaxy S8 sarà equipaggiato con una CPU Snapdragon 830 oppure Exynos 8895 (non è escluso che Samsung scelga di utilizzarle entrambe a seconda dei mercati di commercializzazione, come fatto con i Galaxy S7 ed S7 Edge). È dunque evidente che i nuovi processori top gamma di Samsung e Qualcomm per il 2017 consentiranno un vero salto di qualità in termini prestazionali.

Ovviamente, questo Galaxy S8 è ancora agli albori, e non conosciamo altri particolari dettagli a riguardo. Certo, se le premesse sono queste, possiamo davvero aspettarci un prodotto di fascia assolutamente premium.

A questo punto non ci resta che attendere nuove informazioni riguardo il Galaxy S8 che, come sempre accade sulla scena Android, trapeleranno sicuramente nei prossimi mesi. Staremo a vedere se Samsung riuscirà ancora una volta a convincere il mercato, magari superando gli eccellenti risultati fatti registrare dai Galaxy S7 ed S7 Edge.

Articolo precedenteComputer e smartphone minacciano la nostra salute?
Articolo successivoFacebook Messenger colpito da virus, come difendersi