HTC One M9 Plus

I possessori di HTC M9+ avevano quasi perso le speranze ma HTC sembra avercela fatta. Grazie ad un posto sulla pagina Facebook Ufficiale di HTC Italia, veniamo a conoscenza di un importante aggiornamento per HTC M9+ No Brand. Infatti a partire da queste ore il device sta ricevendo l’OTA per aggiornare il proprio sistema operativo alla versione software 2.27.401.1.
Questo update è particolarmente importante per questo device, versione maggiorata del top di gamma HTC M9, in quanto porta finalmente Android Marshmallow nella versione 6.0.1. Ovviamente la nuova distribuzione Android porta con se le numerose feature che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare in oltre un anno dalla sua distribuzione tra cui il migliorato sistema di notifica, il sistema di gestione dei permessi, il sistema di risparmio energetico Doze e molto altro ancora.
Di seguito riportiamo il post completo apparso sulla pagina di HTC che presenta anche un misero e sommario changelog:
“È live l’aggiornamento software per HTC One M9+ che contiene Android 6.0.1.
Questo aggiornamento contiene importanti miglioramenti, tra cui:
  • Miglioramento del sistema
  • Aggiornamenti sulla sicurezza Android”
Il file di download ha un peso di oltre 1GB quindi per effettuare il download è consigliato l’utilizzo di una rete WiFi per evitare di sforare il proprio piano tariffario a consumo. Inoltre trattandosi di un major update di sistema è consigliabile effettuare un backup completo del sistema ed effettuare un aggiornamento pulito. Per fare ciò è consigliabile effettuare prima un ripristino alle impostazione di fabbria e poi procedere con l’aggiornamento.
Inoltre è consigliabile caricare il proprio device ad almeno il 50% della batteria prima di iniziare la procedura o effettuare il tutto durante la carica del disposito
Ricordiamo che l’update è previsto tramite OTA ed  attualmente in fase di rilascio tramite un procedimento a scaglioni. Se non si riceve immediatamente la notifica, non c’è da preoccuparsi e si può aspettare che compaia in maniera automatica o si può provare a forzare l’aggiornamento. Per fare ciò basterà recarsi nel menù impostazioni e cliccare sulla voce aggiornamenti per forzare una nuova ricerca.
Articolo precedenteSamsung regala Gear Icon X a chi acquista un Galaxy S7/S7 Edge
Articolo successivoSteve Jobs, 5 anni senza il “visionario” Apple