L'iconico logo di AnTuTu Benchmark
L’iconico logo di AnTuTu Benchmark

Il noto portale di benchmark AnTuTu ci ha ormai abituati mensilmente alla pubblicazione di una classifica relativa agli smartphone molto particolare. Infatti, attraverso l’applicazione AnTuTu Benchmark V6.0, vengono raccolte le opinioni degli utenti in merito ai vari smartphone presenti sul mercato. Questo nella logica di poter scoprire quali sono i migliori dispositivi dei vari mesi, sulla base delle valutazioni di chi effettivamente li possiede. Scopriamo insieme i risultati per agosto 2016.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, il primo posto di questa particolare classifica è occupato dall’iPhone 6s Plus. Lo smartphone targato Apple viene seguito a ruota dal Galaxy S7 Edge, mentre il terzo gradino del podio è occupato dal OnePlus 3. 

I primi tre posti della classifica (senza dimenticare il quarto posto del Mate 8) aprono inevitabilmente ad una riflessione: i dispositivi in questione sono tutti phablet (dai 5.5 pollici in su), e questo fa capire come gli smartphone dalle diagonali più piccole stanno inevitabilmente cedendo il passo.

Non solo, ma mettendo da parte l’outsider OnePlus 3, le prime posizioni sono occupate dai dispositivi della aziende che, dati alla mano, occupano il vertice anche per quanto riguarda i numeri di vendita (Apple, Samsung e Huawei). È dunque evidente che il successo commerciale degli smartphone non sia casuale, bensì rispecchi l’oggettiva qualità degli stessi.

A questo punto attendiamo con ansia quella che sarà la classifica di AnTuTu per i prossimi mesi, quando gli iPhone 7 e 7 Plus stravolgeranno, come ogni anno, il mercato smartphone. Staremo a vedere se Apple riuscirà anche questa volta a conquistare la soddisfazione dei clienti.

VIAAnTuTu
Articolo precedenteSgnl, ecco come effettuare una chiamata vocale tramite il proprio dito
Articolo successivoUMi Plus, il suo design segna una svolta fra i phablet dell’azienda