ZenScreen
ZenScreen: ASUS ha presentato il display portatile più leggero al mondo

Il nuovo schermo portatile ZenScreen, che è stato presentato nel corso del Keynote di presentazione di IFA 2016 dall’azienda ASUS è uno dei dispositivi più interessanti che abbiamo visto fino ad ora. Questo schermo portatile è davvero un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno bisogno di portare con sé un display aggiuntivo da utilizzare in mobilità. Conosciamolo meglio.

Le caratteristiche principali del nuovo ZenScreen di ASUS

ASUS ZenScreen, denominato dal codice modello MB16AC, è un display davvero molto leggero. ASUS ha dichiarato che “questo display è lo schermo portatile più leggero e sottile al mondo”. Infatti pesa soltanto 800 grammi e ha uno spessore davvero esiguo: soltanto 8 millimetri. Anche la cornice è piuttosto ridotta, appena 6.5 millimetri.

A corredare il tutto c’è la presenza di una porta USB alquanto particolare. Infatti, la porta USB in questione è un ibrida fra la porta USB Type-A e la porta USB Type-C. Questo display è di 15.6 pollici e ha a quanto pare ha una risoluzione Full HD. Il monitor presentato da ASUS presenta anche una sorta di cover pieghevole che può essere utilizzata a mo’ di stand per posizionarlo in verticale senza ricorrere all’aiuto di altri sostegni.

Non sappiamo quando sarà possibile acquistare il dispositivo in Italia. Ciò che sappiamo è il prezzo di vendita di questo fantastico accessorio: 269 euro. Continuate a seguire sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Live Blog tutte le novità che verranno presentate ad IFA 2016.

Articolo precedenteIFA 2016: Asus presenta ufficialmente il tablet ZenPad 3s
Articolo successivoIFA 2016, Acer presenta gli smartphone Liquid Z6 e Z6 Plus