Lo staff di TecnoAndroid seguirà l’IFA in prima persona direttamente da Berlino

Dopo mesi di fervente attesa, finalmente l’IFA di Berlino apre ufficialmente i battenti nella giornata di oggi. Come sappiamo, si tratta di una delle manifestazioni più importanti al mondo per il settore dell’elettronica di consumo, ed ovviamente noi di TecnoAndroid la seguiremo in presa diretta. Scopriamo insieme tutti i dettagli delle varie conferenze.

31 AGOSTO

Si parte oggi alle ore 10:00 con la conferenza di ACER, dalla quale ci si aspetta un rinnovamento della gamma tablet e smartphone dell’azienda taiwanese. Molto probabile la presentazione di un nuovo visore VR e di un wearable pensato prettamente per un ambito sportivo.

Alle ore 13:00 sarà il turno di ASUS, che svelerà finalmente l’attesissimo ZenWatch 3, oltre ad esporre tutta la gamma ZenFone 3 che, successivamente ad IFA, dovrebbero finalmente arrivare sul mercato in tutta Europa.

Alle 18:00 di oggi sarà Samsung a dominare la scena, con la presentazione del Gear S3 e, con molta probabilità, anche dei nuovi Galaxy Tab S3, visto che un rinnovamento della
line-up tablet dell’azienda coreana è atteso da tempo. Ovviamente, ci sarà spazio anche per l’esposizione del chiacchieratissimo Note 7, che verrà commercializzato ufficialmente a partire dal 2 settembre.

La giornata di oggi si chiude alle 19:00 con la conferenza di Lenovo, che dovrebbe presentare un nuovo tablet. Per l’azienda cinese però sarà l’occasione per “tirare la volata” alla sua nuova gamma Moto Z, che finalmente arriverà in Europa nelle prossime settimane. Da non escludere la possibile presentazione del Moto Z Play, che andrebbe a coprire la fascia media del mercato, senza dimenticare nuovi moduli MotoMods.

1 SETTEMBRE

La giornata di domani si apre alle ore 10:30 con la conferenza di Huawei, una delle più attese per questo IFA 2016. Quasi certa la presentazione del Mate S2, mentre il Mate 9 dovrebbe essere presentato al di fuori dell’evento di domani, probabilmente alla fine del mese di settembre. Inoltre, l’azienda cinese dovrebbe alzare il sipario anche su una nuova gamma di tablet chiamata Mediapad M3, che potrebbe comporsi dei soliti modelli da 8 e 10 pollici. Molto probabile anche il lancio dell’attesissimo Huawei Watch 2, visto che ci si aspetta da mesi novità nel segmento wearable da parte di Huawei.

Alle ore 13:00 sarà il turno di Sony che, dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, dovrebbe finalmente alzare il sipario sull’Xperia X Compact e l’Xperia XR, due nuovi componenti della nuova gamma X. Da non sottovalutare la possibilità che l’azienda giapponese presenti un nuovo tablet, visto che l’Xperia Z4 Tablet risale ormai alla seconda parte del 2015. Personalmente ritengo invece difficile che Sony possa svelare un nuovo componente della gamma Z per il segmento smartphone.

Alle 14:30 ci sarà la conferenza di ZTE, che presenterà un nuovo smartphone top gamma della serie Nubia. Per l’azienda cinese sarà un’occasione molto importante per lanciarsi ufficialmente sul mercato europeo, visto l’annuncio fatto in tal senso qualche settimana fa.

Infine, alle ore 15:00, ci sarà l’evento TP-LINK, che potrebbe presentare nuovi componenti delle gamma di smartphone Neffos, che di fatto ha rappresentato il primo passo dell’azienda nel complicato mercato della telefonia.

Lo staff di TecnoAndroid è ovviamente partito alla volta di Berlino, e seguirà in presa diretta tutte le conferenze. Rimanete dunque aggiornati con noi su quelle che saranno le novità portate da questo IFA 2016.

Articolo precedenteSwiftkey versione stabile si aggiorna risolvendo alcuni bug
Articolo successivoGoogle sta testando una nuova interfaccia per la cronologia