L'attuale versione 2016 del Samsung Galaxy A5
L’attuale versione 2016 del Samsung Galaxy A5

Come sappiamo, Samsung ha completamente rinnovato la propria gamma A di smartphone, presentando le versioni 2016 dei vari Galaxy A3, A5 ed A7. Stando però all’indiscrezione trapelata oggi in rete, pare che l’azienda coreana sia a lavoro sull’ennesima versione del Galaxy A5. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il rumor arriva direttamente da GFXBench, noto portale di benchmark sul quale è comparsa una parte della scheda tecnica di questa nuova versione del Galaxy A5. Come potete vedere dall’immagine sottostante, troveremo a bordo la CPU Exynos 7880 coadiuvata da 3GB di RAM (nel modello attuale del Galaxy A5 sono 2GB) e 32GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, avremo una fotocamera posteriore da 16MP con Flash LED, mentre non abbiamo indicazioni sulla fotocamera anteriore. Infine, Samsung dovrebbe inserire una batteria da 3.000 mAh contro i 2.900 mAh dell’attuale versione. Ovviamente, il tutto sarà mosso da Android, in questo caso nella versione 6.0.1 Marshmallow.

Non è chiaro il perchè Samsung sia a lavoro sull’ennesima variante del Galaxy A5, considerando che la versione 2016 è stata lanciata qualche mese fa, durante la prima parte dell’anno. Probabilmente l’azienda coreana vuole avere sul mercato uno smartphone aggiornato appartenente alla fascia media, un segmento di mercato sempre più centrale nelle strategie Samsung.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo Galaxy A5 che, con tutta probabilità, potrebbe fare il suo debutto in occasione dell’IFA di Berlino, la prestigiosa fiera dedicata all’elettronica che si svolge annualmente durante la prima settimana di settembre, ed alla quale noi di TecnoAndroid saremo presenti in prima persona.

VIAPhonearena
Articolo precedenteAndroid 7.0 Nougat, quando sarà possibile installarlo
Articolo successivoHTC Nexus Marlin e Sailfish: i prezzi partono da 449$