Imoo get
Già immaginiamo gli altissimi incassi per questo smartphone in prossimità degli esami di maturità. La prova di matematica ha le ore contate!

La compagnia dietro OPPO, Vivo e OnePlus lancia imoo Get, smartphone di fascia media pensato per gli studenti dalle elementari alle superiori.

Se OPPO e OnePlus suoneranno familiari ai più, Vivo e imoo sono due brand che in pochi conoscono al di fuori del mercato cinese. Dietro tutti questi brand c’è la BBK Electronics, un enorme compagnia specializzata in elettronica. La BBK pochi mesi fa aveva presentato imoo (tutto minuscolo, N.d.R.), un nuovo marchio di telefonia mobile di cui possiamo provare la bontà dei prodotti.

imoo Get è uno smartphone “educativo”, che si rivolge al mercato degli studenti delle elementari e le superiori: il suo punto di forza sarà un catalogo contenente oltre 120.000 video a carattere educativo consultabili online, con un team di 300 insegnanti che ne cureranno i contenuti.

Imoo get

Un altro asso nella manica di imoo Get è lo strano sensore presente sul retro del dispositivo, vicino le lenti della fotocamera. Questo sensore è in grado di riconoscere le formule matematiche e le equazioni: vi basterà puntare il vostro smartphone verso il testo ed azionare il pulsante GET posto sul lato sinistro del dispositivo per attivare lo scanner laser (simile a quello usato nei supermercati per scansionare il codice a barre, N.d.R.) ed avere una risposta immediata. Una manna dal cielo per gli studenti delle superiori, magari per controllare la veridicità dei risultati delle formule dopo averle risolte.

Oltre agli applicativi di carattere educativo, imoo Get avrà una personale interfaccia utente chiamata “StudyOS”: siamo davvero curiosi di sapere le altre funzionalità che saranno messe a disposizioni degli utenti; il tutto con a bordo Android Marshmallow 6.0.

Non dimentichiamo però che imoo Get è innanzitutto uno smartphone di fascia media, con una scheda tecnica di tutto rispetto:

  • Processore: Mediatek Helio P10 octa-core
  • Display: 5.5″ AMOLED Full HD (1920 x 1080)
  • RAM: 3GB
  • Storage: 32GB (non espandibile con microSD)
  • Batteria: 2930 mAh
  • Fotocamera: frontale 5 Megapixel, posteriore 13 Megapixel
  • Connettività 4G LTE
  • Peso: 155 grammi
  • Dimensioni: 158 x 78 x 7 mm

Quello che non fa parte della fascia media di questo dispositivo però è sicuramente il prezzo: imoo Get è disponibile in preordine in Cina fino al 20 Luglio al costo di circa 450$ (2998 Yuan), solo in colorazione Gold. Non sappiamo se lo smartphone verrà distribuito ufficialmente in Europa, ma sarà probabilmente reperibile attraverso canali di distribuzione secondari. Un telefono con queste caratteristiche sarebbe risultato davvero comodo a tutti i maturandi impegnati con la prova di matematica: voi lo comprereste se ne aveste la possibilità?

 

 

VIAAndroid Headlines
FONTEsogi
Articolo precedenteASUS lancia ZenFone 3 Max e Laser
Articolo successivoInkwire: mirroring su Android senza bisogno del PC