MISFIT
Misfit espande la propria presenza retail in tutta Europa

Misfit è il ben noto brand di wearable technology specializzato in dispositivi indossabili dal design all’avanguardia, annuncia oggi un notevole incremento della propria presenza retail in Europa e Medio Oriente, in programma per i prossimi mesi.

I prodotti Misfit, tra cui il Fitness e Sleep Monitor Ray, che si è aggiunto di recente alla gamma dei versatili ed eleganti tracker dell’azienda, saranno disponibili su vasta scala presso i principali rivenditori nei settori di elettronica di consumo, moda e gioielleria, come ad esempio Excelsior Milano, Euronics, Wind Telecomunicazioni e Juice. “Siamo entusiasti del fatto che i prodotti Misfit, e in particolare il Fitness e Sleep Monitor Ray, saranno a breve disponibili su una scala molto più ampia. Nell’approcciare il nostro mercato di riferimento, in continua crescita, vogliamo anche colmare il gap nel comparto dei dispositivi indossabili con un’anima fashion,” afferma Niels Van der Valk, Regional Director for CE per Europa, Medio Oriente e Africa. “I prodotti Misfit si distinguono per il design minimalista e glamour, per la batteria a lunga durata e la resistenza all’acqua. Queste caratteristiche li posizionano tra i pochi device effettivamente indossabili in qualsiasi occasione e in grado di rimanere sempre attivi”.

Misfit Ray, ultima novità della gamma Misfit annunciata in occasione del CES di Las Vegas a gennaio 2016, è stato accolto con grande entusiasmo. Il suo form factor sottile (solo 12mm di diametro e 38mm di lunghezza) e le linee pulite lo rendono un wearable unico nel suo genere: Ray è infatti dotato di un corpo cilindrico in alluminio che può essere indossato con accessori commercializzati da Misfit o customizzati, al polso o come una collana. Si abbina facilmente a orologi, bracciali e altri gioielli, e il suo design essenziale e intercambiabile lo rende facile da personalizzare. Ray sa essere elegante o sportivo, sensuale o audace, evidente o discreto, ed è disponibile nelle varianti Rose Gold e Carbon Black.

Il minimalismo di Ray nasconde una potente tecnologia: monitora attività e sonno tramite un accelerometro a 3 assi e, come Misfit Shine 2, è dotato di un motore a vibrazione per restituire costanti feedback all’utente. Grazie a un LED multicolore, Ray manda segnali in caso di inattività, notifiche per messaggi e chiamate, e sveglia. Come tutti gli altri dispositivi indossabili Misfit, Ray non ha mai bisogno di essere ricaricato (le batterie sostituibili durano fino a 6 mesi) e resiste all’acqua fino a 50 metri.

OTH958576

Misfit Ray è compatibile con Misfit Link, l’innovativo software che trasforma il proprio wearable in un telecomando e permette agli utenti di connettersi con tutto ciò che li circonda: comunicare con gli amici, accendere le luci, cambiare musica, scattare un selfie e molto altro, tutto con semplici tocchi.