Sveglia Android
La sveglia ci aiuta ad alzarci, ma alcune applicazioni lo fanno nel metodo più consono alla nostra personalità

Sveglia, fa presto o arriverai in ritardo. Quante volte queste maledette parole vi hanno buttato giù dal vostro comodo letto, facendovi odiare la persona che aveva osato proferirle. Nella dura routine quotidiana, diventa sempre più difficile alzarsi con il passare dei giorni della settimana. Per questo, vogliamo consigliarvi tre applicazioni che vi aiuteranno a svegliarvi in orario e senza affanno. Ecco le app che si adattano a tutte le personalità.

Alarmy

La mattina non riuscite proprio ad alzarvi. Neanche un carrarmato potrebbe far nulla? Bene, Alarmy vi fornirà i suoni e le attività più fastidiose e frenetiche che potete immaginare. Impostate la sveglia, selezionate il volume della suoneria su forte, et voilà, vivrete un inferno di suoni stordenti che vi catapulteranno fuori dal letto per la disperazione.

Oltre a svegliare il vostro corpo, potrete risvegliare anche la mente grazie ai metodi di spegnimento poco convenzionali che Alarmy include. Infatti, per disattivare la sveglia potrete scegliere tra scattare una foto, scuotere il telefono, risolvere un problema di matematica, oppure scansionare un QR-code. Una volta che il vostro smartphone avrà smesso di squillare, vi sarà proposto di controllare le notizie del giorno, oppure di visionare il meteo, senza uscire dall’app.

Alarmy

 

AllarmMon

Se preferite alzarvi con il sorriso sulle labbra, e amate le sfide, AllarMon è quello che fa per voi. Il metodo di spegnimento della sveglia è davvero curioso e divertente. Niente tasti, scuotimenti o foto, ma solo un simpatico gioco. Quando si imposta l’allarme, si seleziona un personaggio, ad ognuno dei quali corrisponde una missione da completare. Una volta terminato il piccolo passatempo, riceverete delle ricompense, perlopiù altri personaggi animati con cui divertirsi e compiere altre missioni. Una bella app, ben costruita.

AllarmMon

Mimiker Alarm

Vi sentite degli attori nati e amate condividere tutto sui social network? Bene, allora Mimiker Alarm è il vostro must have. L’app progettata da Microsoft vi costringerà a svegliarvi assegnandovi dei compiti come mimare una precisa espressione facciale, pronunciare impossibili scioglilingua, oppure fotografare un oggetto del colore richiesto dall’app. Dopo aver completato l’operazione potrete condividere tutto con i vostri amici per mostrargli come vi siete svegliati.

Mimicker Alarm

Conclusioni

Personalmente preferisco Alarmy. Sono un vero dormiglione e riuscire a svegliarmi la mattina è davvero impossibile. Inoltre, la comodità di poter leggere subito le notizie, la rendono davvero l’app perfetta per me. Fateci sapere la vostra esperienza e quale ritenete essere l’applicazione migliore. Sogni d’oro.

[pb-app-box pname=’droom.sleepIfUCan’ name=’Alarmy(Sleep If U Can)-sveglia’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.malangstudio.alarmmon’ name=’AlarmMon (Must-have alarm app)’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.microsoft.mimickeralarm’ name=’Mimicker Alarm’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Articolo precedenteGalaxy Tab A 2016, il nuovo mini-tablet Samsung
Articolo successivoI robot di Fukushima sono morti