Huawei P9: cover conferma la presenza della duo cam

Grazie a delle foto relative ad una cover per il prossimo flagship di Huawei, il P9, è confermata la presenza della doppia fotocamera posteriore.

Huawei P9 cover case

Qualche giorno fa erano trapelate alcune immagini leaks destinate alla stampa che mostravano il presunto design del nuovo Huawei P9, oggi arrivano delle nuove foto che ritraggono una cover del dispositivo che conferma sia il design che la presenza della doppia fotocamera posteriore.

Huawei, colosso cinese con sede a Shenzhen, è stato uno tra i migliori produttori di tecnologia con maggior successo dello scorso anno. L’azienda ha venduto quasi 110 milioni di smartphone in più rispetto al 2014 assicurandosi il terzo posto nella classifica dei maggiori produttori di smartphone del mondo.
Dopo aver presentato e venduto interessanti
dispositivi come il Huawei P8 (declinato anche in una versione lite), il Mate 8 e il Nexus 6P, quest’anno c’è sempre una maggiore attesa nei confronti del nuovo flagship della società, il Huawei P9
.
In queste ore sono emerse in rete alcune foto di una cover per questo terminale che confermano alcuni dettagli del design e della scheda tecnica anticipati da voci di corridoio nei giorni scorsi.

Huawei P9: il design della cover conferma la configurazione Dual Cam

Esaminando la cover saltano subito all’occhio i due fori sul retro, uno dei quali ha forma quadrangolare, angoli arrotondati e dimensioni minori rispetto all’altro. Sicuramente si tratta dell’alloggiamento dedicato al sensore di impronte digitali, mentre l’altro è invece molto più grande, di forma allungata e si trova nella parte alta del terminale verso sinistra. Questo spazio è sicuramente quello dedicato alla fotocamera.
Tuttavia, vedendo i recenti dispositivi presenti sul mercato che adottano una configurazione Duo Cam come il recente LG G5, il “form factor” del foro fa pensare che anche il prossimo Huawei P9 adotterà una configurazione hardware simile, tra l’altro anticipata da recenti rumors già alcune settimane fa.

Huawei P9 cover
I 3 fori sulla parte bassa della cover del Huawei P9 (mockup)

Grazie agli scatti si nota un mockup di carta del Huawei P9 inserito all’interno della cover e sembra confermato il fatto che sulla parte bassa del terminale venga integrata anche la classica porta microUSB per la ricarica, anche se non si capisce se si tratterà di un normale ingresso microUSB oppure del nuovo microUSB Type-C.
Inoltre si notano altri due fori: uno dovrebbe essere dedicato alla griglia dell’altoparlante principale, l’altro invece, dovrebbe essere quello per il microfono principale o per quello dedito alla soppressione dei rumori.
E’ bene specificare che gli scatti sono stati realizzati e condivisi in rete dal noto leaker @OnLeaks.

Il prossimo flagship di Huawei dovrebbe essere caratterizzato da ben 4 varianti, di cui una “Premium” e le caratteristiche tecniche sono molto interessanti: il display è da 5.2″ di diagonale con risoluzione FullHD, un nuovo processore HiSilicon Kirin 955 a 2.3-2.5GHz a 64 bit (probabilmente per la variante Premium), 4GB di RAM e forse addirittura 6 GB per la variante top gamma, mentre la batteria avrà una capacità di  2900mAh, molto buoni se consideriamo la “bassa” risoluzione del display.

 

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteMicrosoft cancella il progetto Astoria: nessuna app Android su Windows 10
Articolo successivoFacebook Live arriva su Android