Huawei
Huawei

Huawei condivide la sua visione per un mondo sempre più connesso al Mobile World Congress (MWC) 2016. Uno degli obiettivi è creare un ecosistema digitale aperto, che sia in grado di proporre soluzioni sempre più innovative per un ‘Better Connected World’. 

L’attenzione di Huawei è concentrata su alcuni punti, quali promuovere l’apertura, la collaborazione e la condivisione di casi di successo di digital transformation. L’azienda punta ad estendere le partnership commerciali, offrendo un maggiore supporto all’industria, creando un mondo sempre più connesso. Pertanto al Mobile World Congress, l’azienda focalizza la sua attenzione sulle strategie e tecnologie specifiche che possono sostenere la trasformazione digitale.

Illustrando come le sue soluzioni Softcom end-to-end possono guidare il cambiamento a livello di business, operativo, di architettura e di rete, Huawei è intenzionata ad accelerare la trasformazione digitale nei diversi Paesi. In questo modo si possono promuovere le economie digitali.

Huawei si impegna di soddisfare le richieste degli utenti per un’esperienza ‘ROADS‘, ovvero Real-time, On-demand, All-online, DIY, and Social, nella nuova era digitale. E’ sempre alla ricerca di soluzioni che favoriscano la creazione di un ecosistema aperto, che sia in grado di estendere le partnership commerciali, supportando i clienti nella trasformazione digitale. Il Presidente di Huawei Carrier Business Group sostiene che gli utenti possano trarre un significativo valore aggiunto, velocizzando la transizione verso l’economia digitale del futuro. 

Al momento quindi l’azienda è impegnata ad aiutare l’industria delle telecomunicazioni, i sistemi operativi e i modelli business con tecnologie di nuova generazione.

La visione di Huawei alle conferenze del MWC 2016

Il 21 febbraio, Huawei ha organizzato con successo il Digital Transformation Summit, con una serie di eventi che potranno facilitare la crescita del settore. Il 22 febbraio il Deputy Chairman e Rotating CEO di Huawei Guo Ping è stato protagonista del keynote speech del MWC 2016. Insieme ai CEO di Ford e PayPal, Guo Ping ha condiviso le proprie idee riguardanti il tema ‘mobile is connected living’.

Quest’oggi, Huawei presenta le soluzioni e le tecnologie innovative per il settore ICT presso la Hall 1. Allo stand sarà infatti possibile scoprire la propria vision e insight sulla trasformazione digitale del settore delle telecomunicazioni. Si dimostrerà come le proprie soluzioni end-to-end, grazie alla strategia SoftCOM, possano aiutare gli operatori a mantenere la competitività nel mondo digitale. Questi saranno in grado di sviluppare nuovi business, ristrutturando le loro reti, le architetture e business.

Soluzioni innovative proposte da Huawei

Ubiquitous Ultra Broadband 

  • GigaRadio, Inspiring Mobile Innovation: soluzioni di base station, di ultima generazione, per l’acquisizione dei siti e un’esperienza Gbps di ultima generazione.
  • Small Cell, Expanding Mobility Potential: la tecnologia Small Cell gioca un ruolo fondamentale nel processo di digitalizzazione. Si occuperà di liberare il potenziale del traffico dati, permettendo l’ampliamento delle capacità di MBB networking.
  •  Maximizing Spectrum Value: riguarda tutte le soluzioni innovative che ottimizzano l’efficienza delle reti e aiutano gli operatori ad entrare in nuovi mercati.
  • 4.5G, Connecting Giga World: con la velocità di connessione Gbps e la capacità di connessione 10 volte superiori rispetto alle reti 4G. Il 4.5G facilita la trasformazione degli operatori, consentendo loro di offrire servizi più completi.
  • 5G, Super Connected World: dimostrazione di casi di utilizzo, delle ultime tecnologie 5G e dei più recenti risultati delle collaborazioni in questo campo. 
  • Redefining Experience Benchmark: un nuovo standard è stato stabilito per guidare l’implementazione di reti basate sull’esperienza. Si aiutano gli operatori a migliorare la qualità del servizio ed accelerare il successo commerciale.
  • Giga Home: reti Gigaband che aiutano gli operatori a offrire un rapido accesso alla rete.
  • Experience-Driven Ultra Broadband Network: reti ristrutturate e ottimizzate per garantire la migliore esperienza video e servizi cloud.
  • Empowering All Connections: una piattaforma di gestione delle connessioni che offre il totale controllo, garantendo un’esperienza intelligente che crea valore per gli operatori. 

Software Defined Architecture

Huawei presenterà la propria vision per la ristrutturazione dell’architettura di rete, attraverso questi punti:

  • SDN&NFV, Advancing Network into 2020: analisi dello status della trasformazione delle reti globali e previsione dell’implementazione della tecnologia SDN&NFV nel 2020. 
  • Open Cloud: dimostrazione delle soluzioni cloud data center ad architettura aperta di Huawei.

 Digital Operations Transformation 

Huawei presenterà le proprie tecnologie chiave per aiutare gli operatori a costruire un ecosistema digitale insieme ai partner dell’industria:

  • Telco OS, Agile Digital Operations: aiuta gli operatori a realizzare l’esperienza ROADS, permettendo operazioni digitali più agili.
  • Business-Driven ICT Integration: le capacità di integrazione ICT di Huawei aiutano i carrier a lanciare sul mercato nuovi servizi, apportando flessibilità per guidare lo sviluppo del business.  
  • Customer-centric Operating Model: Huawei aiuterà i carrier a ristrutturare la loro infrastruttura e a costruire modelli di business efficaci. In questo modo le tecnologie digitali si svilupperanno, garantendo un’esperienza ROADS.
  • Network Experience Plus: Huawei costruisce reti di alta qualità e differenziate per gli operatori.

Exploring Digital Services

Huawei presenta un portafoglio di soluzioni complete per la riorganizzazione del business.

  • Video Everywhere: Huawei si impegna a costruire un ecosistema con i partner per offrire la migliore esperienza video. In questo modo aiuta gli operatori a raggiungere il successo commerciale.
  • IoT-Enabled Vertical Industry: Grazie alle sue soluzioni IoT 1+2+1‘, Huawei aiuta gli operatori ad esplorare mercati emergenti come quelli delle connected cars, smart home e applicazioni NB IoT per l’industria verticale. 
  • Cloud Business, New Benchmark: Utilizzando le proprie competenze ICT di one-stop cloud-network, Huawei aiuta i carrier leader nel mondo a migliorare l’offerta di servizi cloud e realizzare un ecosistema solido per il futuro.
  • Making Cities Safer: Huawei presenta la prima soluzione visual convergent command and dispatch al mondo che renderà le città più sicure. 
Articolo precedenteArriva Momo: il robot domestico con intelligenza artificiale
Articolo successivoBQ presenta Aquaris X5 Plus e Aquaris M10 Ubuntu Edition al MWC