Samsung gear S2

Samsung Gear S2 è stato presentato qualche settimana fa all’IFA 2015, ma ancora non sappiamo una data d’uscita ufficiale per l’Europa. Un rivenditore olandese ha messo lo smartwatch in listino con una data, che sia quella giusta?

L’IFA 2015 di Berlino è stato il luogo perfetto per l’annuncio ufficiale del Samsung Gear S2, uno smartwatch di cui si è parlato a lungo negli scorsi mesi e che ha avuto un ruolo di rilievo durante la fiera tedesca. Samsung ha infatti puntato tutto sullo smartwatch, presentando il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge+, che tradizionalmente sarebbero stati presentati proprio a Berlino, qualche settimana prima a New York.

Il colosso coreano durante la conferenza di presentazione non ha però annunciato una data d’uscita ufficiale per l’Europa, che finora era un generico “entro l’anno”. Un rivenditore olandese ha però messo il Samsung Gear S2 in listino sul proprio sito, con data d’uscita fissata per il 25 Ottobre. Il negozio in questione, chiamato Cool Blue, ha messo in listino entrambe le varianti dello smartwatch, il Gear S2 e il Gear S2 Classic. Generalmente Samsung rilascia i propri dispositivi in più Paesi contemporaneamente, dunque il 25 Ottobre potrebbe essere effettivamente il giorno della release ufficiale del dispositivo.

gear-s2-release-date-europe-620x249

Il Samsung Gear S2 è il primo smartwatch circolare del colosso coreano, e tra i più avanzati presentati quest’anno. Il device è la risposta di Samsung all’Apple Watch, e punta tutto sulle funzionalità ma anche e soprattutto sul suo aspetto pregiato. A differenza dell’Apple Watch, compatibile solo con iPhone, il Gear S2 in futuro potrà essere utilizzato anche con i dispositivi della mela.

VIAsammobile
Articolo precedenteL’88% dei giovani accede ai social network da smartphone
Articolo successivoAndroid Lollipop, scoperta nuova falla di sicurezza della lockscreen