Samsung
Fonte: tech.firstpost.com

Il successo degli iPhone presentati lo scorso anno (iPhone 6 e 6 Plus), quello previsto per i nuovi melafonini (iPhone 6s e 6s Plus) appena presentati e l’aggressiva concorrenza nei mercati cinesi hanno spinto Samsung in un momento di difficoltà. Per questo la compagnia coreana sembra intenzionata a ridurre la produzione di smartphone e tablet durante il primo quadrimestre (Q1) del 2016.

Nonostante le apparenze, Samsung sta arrancando e sta ancora subendo l’influenza negativa derivante dalle vendite record dei modelli di iPhone dello scorso anno (6 e 6 Plus); anche per questo sembrerebbe intenzionata a ridurre gli ordini di componenti per smartphone e tablet durante il primo quadrimestre (Q1) del 2016.

Ciò significa che il gigante coreano, tra settembre e marzo, produrrà molti meno smartphone e tablet.

Oltre che con Apple, Samsung deve anche vedersela con un’agguerrita competizione nel mercato cinese, dove molti produttori offrono dispositivi con caratteristiche elevate a prezzi economici.

Inoltre, a causa delle basse vendite di smartphone di fascia alta in Cina, il gigante coreano potrebbe essere costretta ad abbassare il prezzo dei display AMOLED, situazione di cui vorrebbero subito approfittare i produttori cinesi che sono intenzionati a dotare i propri dispositivi economici con questo display.

Tuttavia non è finita qui, perché sta per arrivare un altro scossone per Samsung: in seguito alla presentazione dei nuovi modelli di iPhone (il 6s e il 6s Plus), avvenuta nei giorni scorsi, solo in base ai dati dell’ultimo fine settimana sembrerebbero esserci tutti i presupposti perché si verifichi un nuovo record di vendite per Apple.

Nel frattempo Samsung non vuole mostrarsi “ferita” e vuole far vedere che tutto va come al solito; di recente ha infatti presentato due dei suoi modelli più costosi, il Samsung Galaxy S6 edge+ e il Samsung Galaxy Note 5 ed è anche apparso quello che sembrerebbe il test di benchmark del Samsung Galaxy S7.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteSecondo Apple, il duo di iPhone 6s segnerà un nuovo record
Articolo successivoL’uso dello smartphone durante i pasti aumenta il rischio di disturbi alimentari