Oppo
Oppo R7S avrà un display da 5,5 pollici e Android 5.1.1 Lollipop.

Oppo continua ad ampliare la sua gamma principale con l’introduzione di R7S. Si tratta di uno smartphone di fascia media, con specifiche tecniche a metà strada tra quelle di R7 R7 Plus.

L’azienda cinese ha quindi intenzione di farsi sempre più conoscere nel mercato europeo con modelli in grado di coniugare qualità buona e prezzi accessibili. Dopo la recentissima uscita di R7 LiteOppo ha sviluppato il nuovo R7S, che ha ricevuto la tanto ambita certificazione da TENAA. La sua denominazione non è ancora definitiva, anche se diversi rumors sono trapelati riguardo al nuovo smartphone della marca.

Innanzitutto, Oppo R7S avrà un display da 5,5 pollici, un po’ più grande di R7 e più piccolo del phablet R7 Plus. Non si hanno ancora notizie certe sul processore, ma si parla di un Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 1.5 GHz, simile a quello degli altri modelli della gamma. A tutto questo, bisogna aggiungere una memoria RAM da 3 GB, uno storage interno di 32 GB, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8. Inoltre, il device dovrebbe funzionare con il moderno Android 5.1.1 Lollipop.

La tabella di TENAA rivela altri particolari di una certa rilevanza di Oppo R7S. Il suo peso è di 200 grammi, leggermente superiore rispetto a quello di R7 Plus da 6 pollici. Di conseguenza, si dice che il dispositivo possa essere fornito di una super-batteria, più capiente anche dei 4100 mAh del phablet, in grado di durare per un intero fine settimana. Le dimensioni sono di 151,8 x 75,4 x 6,7 millimetri. Anche lo spessore conferma le voci sulla batteria ultra-capiente.

Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più e scopriremo se le promesse del nuovo modello di Oppo saranno mantenute. Nel frattempo, ecco le prime immagini di Oppo R7S, diffuse proprio da TENAA.

VIAGsmArena
Articolo precedenteI migliori tablet del 2015 – Settembre
Articolo successivoNintendo: Tatsumi Kimishima è il nuovo amministratore