Facebook
L’applicazione Apply Magic Sauce

Dall’Università di Cambridge arriva un’applicazione in grado di individuare il sesso, l’intelligenza, la politica, la religione, il temperamento e le preferenze sessuali di un individuo utilizzando le preferenze manifestate su Facebook.I ricercatori di Psicometria dell’Università di Cambridge hanno sviluppato un’applicazione chiamata “Apply Magic Sauce” che sarà in grado di delineare la personalità di un individuo basandosi sui suoi post pubblicati e i “Mi piace” inseriti con il suo profilo Facebook.

Per poter utilizzare questo strumento vengono date queste indicazioni:

“Effettua il login con Facebook per inviare il tuo mi piace al nostro motore di previsione su Facebook. Vi viene chiesto di effettuare il login in modo da poter raccogliere i vostri LikeIDs, memorizzare le informazioni sul profilo di Facebook o qualsiasi altro risultato utile ad individuare la personalità.”

Effettuato l’accesso a Facebook lo strumento raccoglie tutte le informazioni necessarie, che successivamente verranno analizzati per individuare una quanto più precisa previsione delle caratteristiche dell’utente. Il modello utilizza i risultati di migliaia di test di personalità e di circa 6 milioni di profili di social media per determinare la personalità dell’individuo.

Dopo aver analizzato simpatie degli utenti, l’applicazione prevede informazioni dettagliate sull’utente, come il sesso, il livello di intelligenza, l’età, l’orientamento sessuale, lo stato della relazione, le preferenze politiche e religiose, lo stato emotivo, l’istruzione, e il livello di soddisfazione di vita. Riesce anche a individuare se l’utente è estroverso o competitivo, e quanto sia contento della sua vita.

Viene precisato che l’applicazione non sempre funziona. Sarà difficile avere un risultato se lo strumento deve operare con un numero insufficiente di “Mi piace” su Facebook rispetto a quelli presenti nel database.

Voi siete pronti a fare questo test sulla personalità? Cliccate qui e scoprite quanto Facebook vi conosce realmente!

FONTEDaily Mail
Articolo precedenteSamsung Gear S2: ecco quali dispositivi Android non Samsung supporta
Articolo successivoSony Xperia Z5, ancora problemi di surriscaldamento