Sitecom
Sitecom presenta due videocamere WiFi agli IFA di Berlino.

Sitecom presenta all’IFA 2015 una nuova coppia di telecamere WiFi che consentono all’utente di tenere sotto controllo la propria casa e i suoi cari.

Sitecom, azienda con sede principale nei Paesi Bassi, conferma la sua leadership per gli apparecchi di connettività domestica. Durante l’IFA Berlino 2015, la marca lancia due nuove videocamere WiFi ad utilizzo domestico, la WLC-1000 Wi-Fi Home Cam Mini e la WLC-2000 Wi-Fi Home Cam Twist. I due modelli consentono all’utente di tenere sotto controllo i propri cari in ogni momento della giornata, anche quando non si è a casa. Le videocamere si caratterizzano per la presenza di funzioni molto interessanti, quali gli avvisi in tempo reale e la possibilità di visualizzare l’ambiente domestico anche di notte.

La Wi-Fi Home Cam Mini di Sitecom ha dimensioni piuttosto contenute e può essere installata in qualsiasi punto di un edificio, mentre la Wi-Fi Home Cam Twist è fornita di un movimento orizzontale funzionante a motore. Tutte e due le videocamere si contraddistinguono per una risoluzione ad alta qualità da 720 pixel. Inoltre, tutti i dettagli possono essere visti a 100 gradi con estrema nitidezza. L’applicazione gratuita MyCam consente l’accesso ai due modelli in qualsiasi momento e luogo.

I due apparecchi Sitecom possiedono rilevatori di suono e movimento, grazie ai quali è possibile sorvegliare una casa anche quando è vuota. Ma lo scopo fondamentale è quello di mantenere al sicuro i propri cari, specialmente i più anziani e i più piccoli. Mediante la visione notturna, la visuale è chiara anche nel buio massimo. Tutto ciò è possibile grazie alla presenza dei LED a infrarossi, che si attivano e si disattivano in modo automatico.

Con le due videocamere WiFi di Sitecom, gli utenti possono anche entrare in collegamento con i propri parenti, consentendo l’ascolto e la risposta. È possibile memorizzare i filmati più importanti su una scheda microSD fino a 32 GB di memoria o sul cloud. Tutto può essere fatto anche tramite il proprio account di Google Drive e il conseguente salvataggio dei video sul cloud.

Come già accennato in precedenza, le funzioni delle videocamere possono essere gestite mediante l’applicazione MyCam, compatibile con i dispositivi Android e iOS. Il software consente il collegamento fino ad un massimo di 99 videocamere, con l’accesso simultaneo di tre utenti.

Le due videocamere WiFi di Sitecom possono essere configurate in soli 3 minuti. È sufficiente eseguire la scansione del codice QR sulla parte posteriore della videocamera ed attivare le impostazioni per poter subito usufruire di due prodotti di ottimo livello. I due apparecchi WLC-1000 Wi-Fi Home Cam Mini WLC-2000 Wi-Fi Home Cam Twist sono in vendita a partire da questo mese.

Articolo precedenteOnePlus 2: unboxing e prima accensione della versione internazionale
Articolo successivoNextbit: ecco Robin, lo smartphone a memoria infinita