google e qualcomm
Google e Qualcomm sviluppano un nuovo smartphone Project Tango

Google e Qualcomm lavorano insieme su un nuovo smartphone che verrà sviluppato secondo i canoni del Project Tango. I dispositivi appartenenti a questo progetto sono dotati di particolari sensori e fotocamere speciali per offrire all’utente un’immagine 3D dello spazio.Google e Qualcomm hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo di un nuovo terminale Tango, che, grazie alla presenza di speciali sensori, rileverà lo spazio che ci circonda. L’hardware di cui è dotato cattura un quarto di milione di misurazioni 3D ogni secondo e aggiorna i dati in tempo reale.

Google adotta lo Snapdragon 810 di Qualcomm

La partnership con Qualcomm ha permesso a Google di inserire nel nuovo smartphone Project Tango il chipset octa-core Snapdragon 810 con GPU Andreno 430. Lo smartphone sarà disponibile solo per gli sviluppatori e per i produttori di dispositivi.

Inoltre Google, durante la conferenza, ha annunciato che dalla prossima settimana si potrà acquistare sul Play Store un tablet basato sul Project Tango per 512 dollari. Questo dispositivo sarà dotato di un chipset NVIDIA Tegra K1, di un display da 7 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel, 4 GB di RAM e 128 GB di storage nativo, due fotocamere con sensore di profondità, supporto Wi-Fi, Bluetooth LE e 4G LTE.

Il nuovo progetto di Google e Qualcomm riproporrà le speciali caratteristiche dei terminali appartenenti al Project Tango ma ci auguriamo che in questo caso lo smartphone che ne verrà fuori sarà consumer- friendy e quindi orientato al mercato di massa.

Sareste curiosi di provare l’esperienza offerta dai terminali Project Tango?

 

FONTEPhone Arena
Articolo precedenteApple acquisisce Metaio e investe nella realtà aumentata
Articolo successivoAndroid M, analisi dettagliata di tutte le novità