images (13)

 

Per molti la musica è il proprio pane quotidiano, Google Play Music è un’App che è sempre stata dalla parte degli utenti. Tutta la musica è memorizzata online, in modo tale che non dobbiamo preoccuparci che si riempia lo spazio disponibile sul nostro smartphone, ma per chi non avesse sempre a disposizione la connessione e non può fare a meno della musica può salvare i propri brani preferiti per ascoltarli offline,soprattutto senza la preoccupazione della sincronizzazione.

Tutti conosciamo Google Play Music l’App che consente di ascoltare, condividere e trovare la musica che preferiamo su Android e sul Web. E’ un’ App ben fatta, graficamente è molto curata ed elegante permette di ascoltare musica ovunque e in qualsiasi momento. E’ bello scoprire playlist che sono state realizzate dagli esperti di musica oppure ascoltare la radio senza limiti.

Abbiamo disponibili su Google Play Music i servizi Unlimited e Standard. Le funzioni delle versioni Unlimited e Standard consentono di ascoltare la musica su Google Play Music senza annunci, aggiungendo fino a 50.000 tracce dei nostri brani preferiti, creando così la nostra raccolta personale, ed inoltre abbiamo la possibilità di acquistare musica tra i 18 milioni di brani. Le funzioni di Unlimited sono molteplici e sono: creare stazioni radio personalizzate, ricevere consigli basati sui propri gusti personali, ascoltare radio con skip illimitati e soprattutto possiamo ascoltare tutti i brani che desideriamo.

download (7)

 

Il 14 Maggio 2015 Google Play Music si è aggiornata presentandosi con Material Design sbalorditivo, è presente una nuova interfaccia web, a predominare è sempre il colore arancio profondo e ritroviamo le grandi cartelle che occupano lo schermo. Ci sono immagini ad alta risoluzione, tutti gli artisti hanno una pagina con riquadri circolari,  e soprattutto sono presenti più transizioni e più immagini. Google UX Designer Bryan Rea dichiara: vogliamo farvi sentire il web più come un’app che come una serie di pagine web collegate attraverso link.