samsung gear a

Il Samsung Gear A è il primo smartwatch dell’azienda coreana con un display circolare. Non ancora ufficialmente annunciato, questo dispositivo indossabile potrebbe vedere la luce il prossimo Settembre.

E’ Sammobile il primo a rilasciare la notizia. Secondo le fonti, infatti, il Samsung Gear A vedrà la luce il prossimo Settembre, e verrà annunciato ufficialmente durante l’IFA 2015 insieme al Galaxy Note 5. Si tratta ovviamente di rumors non ancora confermati, e dunque da prendere con le pinze.

Secondo la fonte che ha diffuso la notizia, il successo dell’Apple Watch è stato uno dei motivi della scelta di Samsung di rilasciare il Samsung Gear A nei prossimi mesi. Il colosso coreano sta infatti aspettando che il dispositivo di Apple raggiunga tutti i mercati, così che l’entusiasmo iniziale si affievolisca e possa lanciare il proprio dispositivo con tranquillità. L’azienda è inoltre al lavoro su questo dispositivo prendendosi tutto il tempo necessario e assicurandosi che abbia tutto ciò che serve per competere con l’Apple Watch, l’unico smartwatch al momento che può considerarsi davvero parte della concorrenza.

Il Samsung Gear A avrà un display completamente circolare, e dovrebbe essere rilasciato in due versioni: una con il supporto alle reti 3G e alle chiamate e una versione solo WiFi. Lo smartwatch, il cui nome in codice è Orbis, sarà dotato di una ghiera rotante che potrà essere usata per navigare tra i menu e le varie applicazioni.

Non ci resta dunque che aspettare i prossimi mesi per avere altre conferme riguardo questo nuovo wearable. Sicuramente Samsung farà di tutto per sbaragliare la concorrenza, e con Apple agguerrita più che mai la strada sarà tutt’altro che semplice.

 

FONTEsammobile
Articolo precedenteUber interessato alle mappe Nokia Here
Articolo successivoApplicazioni Android: Google vuole “avvicinarsi” ad iOS per migliorare la privacy dei suoi utenti