samsung galaxy j1

Samsung, azienda nota per il suo ‘lanciare’ sul mercato innumerevoli smartphone, dopo aver presentato Galaxy A3, A5 e A7, eccola arrivare con il Samsung Galaxy J1, un nuovo prodotto low-cost.

Samsung Galaxy J1: unboxing del nuovo low-cost di Samsung

Samsung non è una normale realtà, invece che produrre pochi smartphone, ma ‘buoni’, ha deciso di intraprendere una via molto meno discreta, lanciando sul mercato un grandissimo numero di terminali. Ultimo è stato il Samsung Galaxy J1, uno smartphone low-cost, ma perfettamente in linea con la serie Galaxy.

Il Samsung Galaxy J1 presenta un display decisamente compatto, 4.3 pollici, con dimensioni altrettanto ristrette: 129 x 68.2 x 8.9 millimetri ed un peso complessivo di 122 grammi. Nato per un pubblico non troppo esigente, il Samsung Galaxy J1 propone un processore Dual-Core a 1.2GHz, solamente 512MB di RAM e memoria interna da 4GB (con possibilità di espanderla tramite microSD).

In linea con il pensiero dell’azienda, la fotocamera posteriore è da 5 megapixel (con flash LED), accompagnata da un componente secondario da 2 megapixel (seppur con la possibilità di realizzare scatti a 2592 x 1944 pixel e video in HD).

La connettività è quella base, WiFi, bluetooth e A-GPS, con la possibilità di integrare solo ed esclusivamente una SIM (una microSIM per l’esattezza).

Il prezzo è decisamente basso, ma il Samsung Galaxy J1 saprà resistere alla ‘prova del fuoco’ con test intensi e tutte le nostre prove? non ci resta che scoprirlo, ma prima gustatevi l’unboxing, in modo da avere una anteprima del nuovo Samsung Galaxy J1.

Articolo precedente50 Oxygen plus: la recensione dello smartphone targato Archos
Articolo successivoWindows 10 gratis per tutti, anche per chi ha copie pirata